Il commento
A San Pier d'Isonzo «esperienza amministrativa fallimentare, inconcludente e divisiva»
Secondo il gruppo consiliare di minoranza, San Piero Idee in Comune, la riconsegna delle deleghe dell'ex assessore Lollis è l'ennesimo fallimento della maggioranza «che continua a perdere pezzi da anni».
Sulla riconsegna delle deleghe al Sociale, Turismo e Scuola di Ceramica da parte dell’ex assessore Marta Lollis a San Pier d’Isonzo commenta anche l’opposizione con il gruppo consiliare San Piero Idee in Comune. Dopo varie defezioni nella maggioranza, partendo dal vicesindaco qualche mese dopo le elezioni, “meno di un mese fa il Sindaco comunicava in consiglio le dimissioni dell’ennesimo consigliere, la cui surroga dovrà avvenire nel prossimo consiglio comunale, e in questi giorni, infine, veniamo a conoscenza che l’assessore Lollis ha rassegnato le sue dimissioni dalla giunta”.
“Se – proseguono in una nota i quattro consiglieri Michele Fappani, Denise Zucco, Ferruccio Mohorac e Fausto Visintin - tutto il tempo che il sindaco ha perso, inutilmente, per risolvere le numerose beghe interne alla sua maggioranza, lo avesse speso, invece, per risolvere i tanti problemi che interessano la nostra comunità, forse oggi non saremo qui a denunciare il suo totale fallimento. Non è tanto la questione di un uomo solo al comando come sostiene l’ex assessore Lollis, qui siamo di fronte ad un uomo solo che non decide e non progetta alcunché”.
La minoranza definisce “sconfortante, inoltre, che di fronte alle ennesime dimissioni di un componente della sua maggioranza l’unico pensiero che il sindaco abbia esternato pubblicamente sia il non sapere a chi assegnare le deleghe rimaste scoperte e non, come ci saremmo aspettati, interrogarsi sul come sia potuto accadere l’ennesimo abbandono da parte di chi lo sosteneva”.
Gli stessi consiglieri sottolineano di aver denunciato da anni quanto viene “accusato dall’assessore Lollis. Amministrare significa fare delle scelte, schierarsi, decidere, non rinviare sempre per non dover affrontare mai i problemi, soprattutto per non voler scontentare nessuno! Meglio tardi che mai, pur se fino ad oggi non abbiamo mai rilevato alcun voto contrario all’attuale maggioranza da parte della Consigliera Comunale Lollis. Il 5 giugno scadono i cinque anni di mandato, tant’è che se non ci fosse stato il rinvio delle elezioni, saremmo stati chiamati a votare già nelle prossime settimane. Peccato che a pagarne le conseguenze siano stati, in tutti questi anni, i cittadini di San Pier d’Isonzo, che però, siamo sicuri, vorranno mettere la parola fine a questa fallimentare esperienza amministrativa, divisiva, a tratti imbarazzante, inconcludente ed incapace, e scegliere, invece, persone del paese, che vivono e conoscono il paese, per costruire insieme una comunità che guardi al futuro risolvendo i tantissimi problemi insoluti e le tante iniziative in ogni settore di competenza amministrativa del Comune mai realizzate”, concludono.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.