Gli scaglioni
San Pier d'Isonzo approva le agevolazioni per la Tari
Nella sua ultima riunione la giunta comunale ha definito gli scaglioni delle agevolazioni per le utenze domestiche che hanno presentato domanda entro i termini fissati dall'ente locale.
Alle spalle le chiusure imposte alle attività economiche dall'emergenza sanitaria, il Comune di San Pier d'Isonzo ritorna a concentrare il sostegno nel pagamento della Tassa rifiuti nei confronti delle famiglie. A fronte dei fondi messi a bilancio, nella sua ultima riunione la giunta comunale ha definito gli scaglioni delle agevolazioni per le utenze domestiche che hanno presentato domanda entro i termini fissati dall'ente locale. Quelle con un Indicatore della situazione economica equivalente fino a 7 mila euro possono contare su un'agevolazione del 100%, mentre è del 60% l'agevolazione applicata alle utenze con Isee compreso tra 7.001 e 12 mila euro. Con un Isee tra 12.001 e 16 mila euro l'agevolazione concessa è infine del 30%. L'amministrazione comunale si è mossa a fronte dell’articolo 14 del Regolamento comunale per la disciplina della Tari, che demanda proprio alla giunta la facoltà di definire delle agevolazioni alle utenze domestiche legate all'Isee. A tal scopo è stato quindi istituito un apposito capitolo di spesa nel bilancio 2022-2024, dotato di uno stanziamento per l’anno in corso di 4.200 euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.