San Pier d'Isonzo, 950mila euro dal Ministero per scuola e biblioteca

San Pier d'Isonzo, 950mila euro dal Ministero per scuola e biblioteca

L' INTERVENTO

San Pier d'Isonzo, 950mila euro dal Ministero per scuola e biblioteca

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 06 Set 2022
Copertina per San Pier d'Isonzo, 950mila euro dal Ministero per scuola e biblioteca

Nei prossimi mesi partiranno gli interventi strutturali della scuola primaria grazie al bando del ministero degli interni.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di San Pier d’Isonzo è risultato vincitore di un bando del ministero dell’interno aggiudicandosi un contributo di 950 mila euro, cifra che verrà utilizzata per intervenire sulla scuola primaria Venezian e sull’edificio di proprietà comunale antistante la scuola. Nello specifico, l’investimento riguarderà i lavori di adeguamento antisismico, l’ adeguamento dell’impianto antincendio, l’ efficientamento energetico della struttura ed infine l’ eliminazione delle barriere architettoniche. Il Comune investirà ulteriori 50 mila euro di fondi propri per eseguire i lavori. Le spese di progettazione previste ammontano a 142.731mila euro.

“Ritengo che sia un’importante risultato per la nostra amministrazione che ci permetterà di apportare significative migliorie a due immobili di proprietà comunale che da tempo necessitavano di interventi strutturali importanti” ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Erika Germani. L’entità del contributo che sarà ricevuto dalle casse comunali, permetterà di trasferire il Museo Archeologico dei Bambini dall’attuale sede - sita nell’immobile dove c’è la biblioteca comunale - all’interno dell’immobile della scuola primaria.

“Tale intervento permetterà di valorizzare ancora di più le peculiarità della nostra scuola primaria che offre agli studenti che decidono di frequentarla, oltre alla didattica ministeriale, anche la possibilità di fruire dell’ attività della scuola comunale di ceramica e del Museo Archeologico dei Bambini” ha inoltre specificato la dottoressa Germani. Entro la fine dell’anno, si avvieranno i passi amministrativi necessari per concretizzare dell’idea progettuale presentata.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311!

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione