San Canzian, premio all'Usd Bisiaca: «Impegno con i più giovani»

San Canzian, premio all'Usd Bisiaca: «Impegno con i più giovani»

IL RICONOSCIMENTO

San Canzian, premio all'Usd Bisiaca: «Impegno con i più giovani»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 23 Giu 2023
Copertina per San Canzian, premio all'Usd Bisiaca: «Impegno con i più giovani»

Paolo Calligaris, dirigente attivo da 40 anni nella società calcistica di San Canzian d'Isonzo, ha ricevuto il sigillo presidenziale in Regione.

Condividi
Tempo di lettura

Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, ha consegnato il sigillo della presidenza a Paolo Calligaris, dirigente sportivo che da 40 anni si adopera ininterrottamente nella società calcistica dilettantistica del suo paese, San Canzian d'Isonzo, che dopo essersi fusa con il Begliano, l'anno scorso, ha fatto un passo in più unendosi anche con lo Staranzano diventando la Usd Bisiaca, esplicito richiamo al territorio che rappresenta.

"È un sigillo che consegno a lei per i suoi decennali di attività e dedizione verso i giovani e il mondo dilettantistico - ha detto Bordin - ma è come se lo consegnassi a tutti coloro che da anni si adoperano per garantire ai nostri ragazzi un'offerta sportiva che li faccia crescere e maturare. Continuate a puntare e a preservare il settore giovanile, perché abbiamo bisogno di nuove leve per dare un segnale importante al contrasto del calo demografico di cui soffre anche il nostro territorio".

L'operato di Paolo Calligaris, che vanta un passato da arbitro, il riconoscimento nel 2018 come uno dei migliori segretari di società sportiva calcistica d'Italia e ora gestisce un torneo giovanile che coinvolge un migliaio di ragazzini e adolescenti per 64 squadre, è stato segnalato al presidente Bordin dal consigliere regionale del Pd Diego Moretti. Alla consegna del sigillo non sono mancati i consiglieri di Patto per l'Autonomia Enrico Bullian e quello della Lega Antonio Calligaris, che hanno ironizzato sulle loro rispettive bravure calcistiche del passato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione