A San Canzian 155mila euro dal Consiglio dei Ministri per la trasformazione digitale

A San Canzian 155mila euro dal Consiglio dei Ministri per la trasformazione digitale

Il bando

A San Canzian 155mila euro dal Consiglio dei Ministri per la trasformazione digitale

Di I.B. • Pubblicato il 23 Set 2022
Copertina per A San Canzian 155mila euro dal Consiglio dei Ministri per la trasformazione digitale

Per il sindaco Fratta si tratta della prosecuzione di un percorso di azioni digitali già iniziati durante il periodo pandemico.

Condividi
Tempo di lettura

"In questi giorni, con l'arrivo definitivo del decreto di finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per la trasformazione digitale, è stata confermata l'assegnazione del fondo di 155.234 euro a valere sull'avviso pubblico denominato "Avviso Misura 4.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici".

Ad annunciarlo il sindaco di San Canzian d’Isonzo, Claudio Fratta. “L'obiettivo del bando è quello di migliorare l'esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con la Pubblica Amministrazione nella ricerca di informazioni, nel richiedere prestazioni o effettuare un adempimento. Nei prossimi giorni il Responsabile della Transizione Digitale dell'Ente finalizzerà l'avviso per la ricerca degli operatori informatici che concretizzeranno le azioni, consistenti nell’adeguamento alla vigente normativa del sito web e digitalizzazione di alcuni servizi digitali per il cittadino”.

“Questo – conclude il sindaco – è solo l'inizio di una serie di azioni digitali che l'Ente ha inserito all'interno del piano triennale dell'informatica ad alcune delle quali si è già dato corso durante il periodo pandemico, avviando i servizi scolastici on line (mensa, scuolabus, pre-accoglienza e centri estivi) per poi passare a quelli dei servizi anagrafici (prenotazioni, cambio di residenza, certificati anagrafici…)”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione