San Canzian, la consigliere Borgnolo rimette le deleghe e si candida con Caruso

San Canzian, la consigliere Borgnolo rimette le deleghe e si candida con Caruso

Nell'amministrazione

San Canzian, la consigliere Borgnolo rimette le deleghe e si candida con Caruso

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 30 Mar 2022
Copertina per San Canzian, la consigliere Borgnolo rimette le deleghe e si candida con Caruso

Il sindaco Fratta si terrà le deleghe. Per Borgnolo è necessario «un radicale passo avanti».

Condividi
Tempo di lettura

A poco più di due mesi dalle elezioni comunali a San Canzian d'Isonzo, le coalizioni e le varie squadre iniziano a formarsi così come alcune uscite dall’attuale maggioranza. In questo caso si tratta della consigliere con delega Graziella Borgnolo che ha annunciato di aver rimesso le deleghe al sindaco e di volersi candidare con Silvia Caruso all’interno della lista “Con Silvia Fare Centro”.

“Questi due anni di attività consiliare con delega alle Politiche Giovanili e ai rapporti con Aiccre, sono stati impegnativi e gratificanti”, precisa Borgnolo. “Davvero una bella esperienza, cresciuta attraverso attività e proposte elaborate sempre in sinergia sia con i ragazzi fruitori del centro, sia con gli operatori avvicendatesi in questi anni, la dottoressa Grazia Maniacco e il dottor Daniele Bonelli prima e la dottoressa Claudia Cantarin nell’ultimo anno. Ottimo anche il rapporto con l’assessore alle politiche sociali Deborah Marizza, con cui ho avuto occasione di organizzare iniziative rivolte ai ragazzi in età scolare. Un percorso portato avanti con il pieno sostegno della lista Con Silvia Fare Centro”.

Una scelta di campo “frutto del convincimento che sia necessario un radicale cambio di passo. Competenza, presenza ed empatia sono caratteristiche che devono essere alla base dell’agire amministrativo. Sono proprio queste le maggiori carenze dell’attuale maggioranza che negli ultimi due anni sono rimaste nascoste dietro al paravento della pandemia. Un coinvolgimento che è andato via via affievolendosi, finendo con l’impantanarsi nella routine dell’ordinaria amministrazione”.

Borgnolo sottolinea di aver constatato nelle due liste civiche “Svolta Ecologica” e “Con Silvia Fare Centro” una “ventata di novità che nel gruppo di maggioranza non respiravo più da tempo. Per questo, sebbene il sindaco Fratta mi abbia chiesto più volte di candidarmi nella sua lista, ho preferito accettare la sfida di affrontare una campagna elettorale indubbiamente complessa rimettendomi in gioco in un gruppo che ritengo maggiormente rappresentativo del mio modo di intendere la partecipazione alla vita della comunità”.

Dal canto suo il sindaco uscente, Claudio Fratta, fa sapere che le attività dell’amministrazione procedono: “Si va avanti per la nostra strada continuando a lavorare. Per noi non cambia nulla e le deleghe della consigliere Borgnolo le terrò io”. Fratta commenta la scelta come normale amministrazione per la campagna elettorale, anche se “mi sarei aspettato, dopo questi anni, almeno una telefonata e, invece, le dimissioni sono arrivate solamente da una mail”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione