GLI APPUNTAMENTI
San Canzian attende le Seime tra musica in piazza Santi Martiri e visite archeologiche
Diversi gli appuntamenti in programma fino all’Epifania. Oggi l’accompagnamento degli Zampognari. Il 6, l’accensione dei falò in via Romana e a Pieris.
Continua a San Canzian d’Isonzo la rassegna festiva “La Magia del Natale”. Oggi, venerdì 3 gennaio alle 15.30 verrà riproposta “Alla scoperta delle origini”, la visita guidata ai siti storici ed archeologici di San Canzian. Il ritrovo è fissato in piazza Santi Martiri. La guida sarà Roberta Bressan.
Ci sarà l’accompagnamento musicale degli zampognari. Da domani, sabato 4 gennaio, a lunedì 6, il sagrato della chiesa parrocchiale ospiterà “Musica in Libertà”. L’iniziativa si svolgerà dalle 10 alle 18: consisterà in uno spazio libero alle esibizioni per pianisti, strumentisti e cantanti. La proposta è realizzata in collaborazione con la locale parrocchia.
Domenica 5 gennaio sarà la volta delle Seime, i tradizionali falò epifanici. Alle 17 verrà accesa la Seima di via Romana a San Canzian, mentre alle 19, al campo “De Cenci Cosolo” in via Trento, sarà la volta di quella proposta dal Gruppo Seima de La Barca.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.