La Sagra di San Rocco procede nella festa: stasera la serata rock, domani la terza tombola

La Sagra di San Rocco procede nella festa: stasera la serata rock, domani la terza tombola

L'evento

La Sagra di San Rocco procede nella festa: stasera la serata rock, domani la terza tombola

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 15 Ago 2024
Copertina per La Sagra di San Rocco procede nella festa: stasera la serata rock, domani la terza tombola

Sul palco nella serata di Ferragosto saliranno i Crazy Uncle mentre è attesa per domenica 18 la Notte della Taranta. Il programma.

Condividi
Tempo di lettura

Anche la seconda tombola di beneficenza, organizzata ieri sera a San Rocco dal Centro per la Conservazione e valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco all’interno della 524esima Sagra omonima, ha visto un alto afflusso di pubblico. Successo di partecipazione, dunque, con il grande lavoro degli oltre 150 volontari che si alternano tra la zona enogastronomica, la pulizia, la pesca di beneficienza e le numerose attività collaterali del centro nonostante il tempo incerto che, fino almeno a metà serata, ha fatto tentennare gli organizzatori sul da farsi.

Ora la festa prosegue ancora per quattro giorni, 15, 16, 17 e 18 agosto, partendo stasera, Solennità dell’Assunta, con una serata del tutto diversa dedicata al rock grazie al gruppo Crazy Uncle che si eibirà dalle 21 alle 23.15.

Venerdì 16 agosto, poi, festa patronale di San Rocco, la manifestazione inizierà già al mattino con la santa messa cantata concelebrata dai sacerdoti della città e la consegna del premio Mattone su Mattone con pranzo comunitario su prenotazione. La celebrazione eucaristica è prevista alle 10.30. La sagra, poi, procederà alle 20 con il momento musicale curato da “I Souvenir” e, alle 22.30, la terza tombola da 3mila euro. Nella giornata, coma da tradizione, si potrà assaggiare il famoso Strucolo in strazza di San Rocco.

Ancora due giorni di festa: sabato 17 agosto il quarto incontro sotto l'albero dedicato al verde, agli orti e giardini tra Gorizia e Nova Gorica in collaborazione con l'Associazione turistica di Nova Gorizia e alle 20.30 la serata danzante sarà alleitata dai Mediterranea Music Group fino all 23.30. Ultima serata di sagra domenica 18 agosto con La notte della Taranta, serata di pizzica con il gruppo “Atmosfere salentine” di Diso, in provincia di Lecce, fino alle 23.30.

«La nostra festa – così il presidente del Centro, Vanni Feresin – prosegue grazie all’instancabile lavoro dei numerosi volontari e grazie alla clemenza del tempo che anche ieri sera ci ha graziati consentendoci di realizzare la seconda tombola. Nel fitto programma dei prossimi giorni non possiamo non ringraziare, tra i vari, anche la Cassa Rurale Fvg che ci sta sostenendo nella realizzazione della 524esima edizione della secolare Sagra». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione