La Sagra de San Piero pronta a ripartire: gnocchi fatti a mano, grigliate e tombole

La Sagra de San Piero pronta a ripartire: gnocchi fatti a mano, grigliate e tombole

LA FESTA

La Sagra de San Piero pronta a ripartire: gnocchi fatti a mano, grigliate e tombole

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 14 Giu 2024
Copertina per La Sagra de San Piero pronta a ripartire: gnocchi fatti a mano, grigliate e tombole

Domani l’estrazione della prima tombola dal montepremi di 2mila euro, giovedì 27 giugno la Lucciolata a favore della Via di Natale. Ecco gli eventi.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna da stasera l’ultra-quarantennale Sagra de San Piero. I chioschi a San Pier d'Isonzo apriranno alle 18.30. Stasera, venerdì 14 giugno, è in programma il concerto “Seven Eleven” della Tribute band U2. Domani sera, sabato 15, si balla con l’orchestra Fantasy dalle 21. Alle 23, è in programma l’estrazione della prima tombola dal montepremi di 2mila euro. Domenica 16, dalle 10, nell’area della festa, verranno ospitate le prove di pattinaggio del Gruppo artistico di Pieris. Dalle ore 12, spazio all’animazione per bambini e possibilità di pranzare in sagra grazie alla cucina, che delizierà gli ospiti con gustosissimi piatti come gnocchi fatti a mano e le gustose carni alla griglia.

Presente anche una fornitissima enoteca ed un’ottima birra. Immancabile la Pesca di Beneficenza gestita dalla Pro loco del paese. «Stiamo provvedendo agli ultimi preparativi – sono le parole di Edi Novello, coordinatore della sagra – griglie e cucina sono pronte ad accogliere tanta gente come ogni anno. Siamo una bella squadra di 150 volontari operativi su più turni. C’è entusiasmo e tanta passione per far passare qualche ora di spensieratezza alla gente in questa stagione estiva. Ringraziamo il sostegno del presidente del comitato organizzativo della festa, il parroco don Giorgio Longo». La sagra paesana gode del patrocinio del Comune e del sostegno della Bcc della Venezia Giulia.

Nel programma, sono previste ancora musica e tombola nel weekend che va dal 21 al 23 giugno giorno del raduno di auto e moto d’epoca e dello spettacolo del Trio Domace che si esibirà a mezzogiorno. Giovedì 27, avrà luogo la Lucciolata a favore de “La Via di Natale”. Sabato 29, giorno della festa patronale, alle ore 17 nella chiesa parrocchiale, sarà celebrata la santa messa solenne in onore di San Pietro e Paolo. La liturgia sarà sostenuta dal canto del Coro Aesontium. Alla celebrazione si ricorderanno i 60 anni di sacerdozio di don Lucio Comellato, parroco emerito e ora vicario parrocchiale.

Gran finale alle 23, sabato 29, con la Tombolissima da 5mila euro di montepremi. In chiusura, alle 23.30, è in programma lo spettacolo “Danza del Fuoco”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione