L'iniziativa
La Sagra de San Piero fa il pienone, più di duemila alla tombola finale
La kermesse, ritornata in forze dopo due anni, ha registrato ottimi numeri negli otto giorni di festeggiamenti.
Ha richiamato oltre duemila persone l’ultima serata della Sagra de San Piero, organizzata nuovamente secondo i sacri crismi dopo i due anni di pandemia. Due fine settimana, otto giorni totali di festa, che hanno visto una grande partecipazione, così come si vedeva negli ultimi anni prima del Covid.
La serata finale, il 29 giugno, giorno dei patroni Pietro e Paolo, complice la bella giornata e il richiamo della tradizionale tombola da 5mila euro, il vero pienone. Nonostante alcune defezioni tra i volontari, il Comitato ha portato a casa un ottimo risultato per l’intera comunità, riuscendo a soddisfare tutti i presenti.
Prima della serata, la Santa Messa nella parrocchiale, officiata dal parroco, don Giorgio Longo, assieme al vicario parrocchiale don Lucio Comellato e al diacono Franco Baggi, accompagnata dal Coro Aesontium. Prima della celebrazione, il tradizionale scampanio a opera dei Campanari Bisiachi.
Appuntamento, dunque, per la sagra edizione 2023.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.