Al sabato mi attivo, l'iniziativa nel verde della Uisp chiama 600 presenze a Gorizia

Al sabato mi attivo, l'iniziativa nel verde della Uisp chiama 600 presenze a Gorizia

il riscontro

Al sabato mi attivo, l'iniziativa nel verde della Uisp chiama 600 presenze a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 23 Giu 2024
Copertina per Al sabato mi attivo, l'iniziativa nel verde della Uisp chiama 600 presenze a Gorizia

Per dodici sabati consecutivi, i due corsi al parco Marvin nel rione di Sant'Anna sono stati guidati dal tecnico Lorena Musuruana. Pubblico anche in sala Dora Bassi.

Condividi
Tempo di lettura

Si è conclusa, con un ampio successo di gradimento e partecipazione, l'iniziativa "Al sabato mi attivo", organizzata dal comitato di Gorizia della Uisp Sport per tutti. Il tuttp è stato attuato con il contributo della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) e con il patrocinio di Comune di Gorizia, Asufi, Federfarma, Ordine dei medici e Ordine dei farmacisti. Il progetto, con l'obiettivo di promuovere il benessere degli over 60 attraverso l'attività fisica e la socialità gli appuntamenti, ha visto al parco Marvin di Sant'Anna l'adesione di numerosi partecipanti per un totale di oltre 600 presenze.

Per dodici sabati consecutivi, i due corsi rispettivamente di "total body cardio e tonificazione" e di "ginnastica dolce per il corpo e mente, a bassa intensità" sono stati guidati dal tecnico Lorena Musuruana. Anche il ciclo di incontri di approfondimento sulla salute, alimentazione e sul benessere psicofisico, presso la sala Dora Bassi di via Garibaldi, gentilmente concessa dall'amministrazione comunale, hanno avuto un buon riscontro. In questo caso, come relatori c'erano i medici della Fimmg Adriana Fasiolo, Liliana Gonano, Giuseppe Latella e Dorina Tommasi, che hanno avuto un pubblico attento ed interessato.

Il presidente locale della Uisp, Enzo Dall’Osto, e la segretaria della sigla sindacale Adriana Fasiolo, considerata la grande soddisfazione ottenuta con questa innovativa iniziativa di attività motoria e di socializzazione, gratuita e aperta a tutti, stanno già valutando di avviare le basi per una prossima edizione. Questa potrebbe coinvolgere anche altre realtà comunali del nostro territorio provinciale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione