Ryanair punta sul Trieste Airport: tre nuove rotte e un nuovo aeromobile in arrivo per l'estate

Ryanair punta sul Trieste Airport: tre nuove rotte e un nuovo aeromobile in arrivo per l'estate

L'ANNUNCIO

Ryanair punta sul Trieste Airport: tre nuove rotte e un nuovo aeromobile in arrivo per l'estate

Di REDAZIONE • Pubblicato il 20 Mar 2025
Copertina per Ryanair punta sul Trieste Airport: tre nuove rotte e un nuovo aeromobile in arrivo per l'estate

Oltre a maggiori frequenze per nove voli, la comppagnia aerea irlandese baserà un nuovo mezzo supportando oltre 800 posti di lavoro in regione.

Condividi
Tempo di lettura

La popolare compagnia aerea Ryanair ha oggi annunciato l’operativo per l’estate 2025 presso il Trieste Airport, che prevede tre nuove rotte verso Lamezia, Praga e Stoccolma e un aumento delle frequenze su 9 popolari voli come Barcellona, Bari, Londra, Cagliari e Olbia. Inoltre, investendo oltre cento milioni di dollari, la compagnia irlandese baserà un ulteriore aeromobile, supportando oltre 800 posti di lavoro nella regione.

Abolendo l’addizionale municipale, il Friuli Venezia Giulia è stata la prima regione italiana a ridurre i costi di accesso per diventare più competitiva: ciò ha portato a una crescita significativa del traffico, del turismo e dell'occupazione. Grazie alla decisione del presidente Massimiliano Fedriga e del management del Trieste Airport, da quando è stata abolita l’addizionale Ryanair ha risposto aggiungendo 2 aeromobili, 10 nuove rotte, raddoppiando il traffico (+100%) e supportando oltre 800 posti di lavoro totali.

Questo successo evidenzia il ruolo cruciale dell’abbassamento dei costi di accesso nel favorire il recupero e l'espansione del traffico aereo. L’aeroporto di Ronchi dei Legionari e la regione Friuli Venezia Giulia sono stati pionieri in questo approccio, stabilendo un punto di riferimento per tutte le regioni italiane con l'abolizione dell’addizionale municipale per favorire la connettività durante tutto l'anno.

«Abbiamo collaborato strettamente con la regione Friuli Venezia Giulia e l'Aeroporto di Trieste sin dall’inizio delle nostre operazioni nel 2001, e la decisione del Presidente Fedriga nel 2024 di abolire l’addizionale municipale ha segnato un punto di svolta per la connettività nel nord-est dell’Italia – ha dichiarato Eddie Wilson, ceo di Ryanair - come parte di questa crescita continua, siamo felici di annunciare un operativo estivo 2025 senza pari, portando la flotta Ryanair basata a Trieste a 2 aeromobili».

Per celebrare l’operativo record per l’estate 2025 per Trieste, infine, Ryanair ha anche lanciato una promozione di 3 giorni con tariffe a partire da soli €19,99, disponibili esclusivamente sul sito ufficiale della compagnia.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
  • Elezioni 2025 - Committente: FRATELLI D’ITALIACommittente: FRATELLI D’ITALIA
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione