Ruda, doppio concerto di cori con gli amici della Slovenia

Ruda, doppio concerto di cori con gli amici della Slovenia

sabato e domenica

Ruda, doppio concerto di cori con gli amici della Slovenia

Di Redazione • Pubblicato il 31 Ott 2021
Copertina per Ruda, doppio concerto di cori con gli amici della Slovenia

Doppio appuntamento nel prossimo weekend. L'esibizione al santuario di Madonna delle Grazie.

Condividi
Tempo di lettura

Il Gruppo polifonico “Claudio Monteverdi” di Ruda (nella foto) si ripresenta nuovamente al suo pubblico per la seconda parte di “Cori d’Europa”. Lo farà in un entusiasmante crescendo di soddisfazioni data dalla critica e dall’affluenza di pubblico nei primi due concerti del 23 e 24 ottobre scorso, in cui è stata gradita ospite la “Corale Zumellese” di Mel, in provincia di Belluno, diretta egregiamente dal Maestro Manolo Da Rold.

Il secondo appuntamento ribadirà il ruolo fondamentale della musica, inserita nel contesto di realtà corali di diverse nazioni, quale terreno fertile di interscambi culturali ed umani messi a dura prova in questo periodo di distanziamento sociale. Lo scopo del festival, oltre all’aspetto musicale, è di mettere in risalto le peculiarità della regione attraverso visite di importanti luoghi storici e di far conoscere le tradizioni culturali a compagini corali provenienti da tutta Europa.

La kermesse, giuntoaalla sua 21ma edizione, per questa occasione vedrà esibirsi il Gruppo polifonico “Claudio Monteverdi” di Ruda diretto da Mira Fabjan e come gradito ospite il Coro misto da camera “Ipavska” di Vipava, in Slovenia, diretto da Damjana Vončina, sabato 6 novembre alle 20.30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore di Codroipo e domenica 7 novembre alle 19 presso il santuario della Beata Vergine delle Grazie a Udine.

Gli eventi saranno rispettosi delle disposizioni di sicurezza Covid-19 con posti limitati, le prenotazioni potranno essere fatte via e-mail all’indirizzo info@coromonteverdi.it .

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×