il concerto
Ruda, il coro Monteverdi canta con la soprano Polona Kante Pavlin
Il concerto giovedì alle 18, il filo conduttore è la ricerca della pace con la musica.
Il Coro Claudio Monteverdi si esibirà giovedì 8 dicembre alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Ruda, sotto la direzione di Mira Fabjan, con al pianoforte Rossella Candotto e ospite il soprano Polona Kante Pavlin. Sarà un appuntamento per augurare alla popolazione, com’è consuetudine, gli auguri di Natale e di un buon 2023.
La serata sarà il riassunto di un percorso musicale che il coro ha svolto negli ultimi anni con molteplici collaboratori e autori che hanno anche scritto brani per il coro, mentre il filo comune, che si è solito attribuire al repertorio, è la ricerca della pace in un’epoca di conflitti in cui anche la musica può contribuire a mandare un messaggio di speranza.
Il Coro Monteverdi può ritenere completata con soddisfazione un’altra impegnativa stagione concertistica che lo ha visto impegnato sia sul territorio nazionale sia all’estero: dopo alcune esecuzioni nel periodo pasquale della “Passione secondo Giovanni” di Francesco Corteccia, il coro è stato ospite a San Polo d’Arezzo per la rassegna corale nazionale “Oltre…”, ha raccolto successo per l’organizzazione della 22a edizione del Festival Internazionale “Cori d’Europa”.
Sono stati ospiti il Coro accademico universitario "Obilic" di Belgrado, il “Genova Vocal Ensemble” e il coro Sibi Consoni dell’Accademia vocale di Genova. I concerti si sono svolti nelle principali località della regione. Infine, è stato ospite per due importanti concerti a Litoměřice in Repubblica Ceca.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.