le indagini
Ruba 450 litri di gasolio da un tir in superstrada, colpo nella notte a Šempas
Furto registrato in una zona di servizio lungo la superstrada nella notte, scoperto anche un vandalo che ha rotto un distributore automatico in Transalpina.
Sono riusciti a sottrarre circa 450 litri di gasolio da un tir in sosta lungo la superstrada H4 a Šempas, in comune di Nova Gorica. Il fatto è accaduto nella notte tra domenica e lunedì: la polizia slovena è stata informata del fatto poco prima delle 2 di notte di ieri. Secondo le prime informazioni, un ladro ha forzato il tappo del serbatoio di un veicolo con targa polacca per asportare il carburante. L'atto ha causato un danno economico di circa 700 euro, gli agenti stanno indagando sulla vicenda.
Più tardi, alle 8.30, è stato segnalato invece che un ladro ha forzato un distributore di bevande nel cantiere della stazione ferroviaria di Nova Gorica. Si ritiene che il furto sia avvenuto tra la sera di sabato e lunedì. Il responsabile ha rotto il vetro del distributore e ha preso una quantità non specificata di cibo e bevande, causando un danno di circa 300 euro alla società. Malviventi segnalati poi anche a Merna, dove sabato pomeriggio la polizia è stata allertata per un tentato furto in abitazione.
Le forze dell'ordine hanno constatato che un ignoto ha tentato di forzare una finestra a doppia anta in legno, ma non è riuscito a entrare. Il responsabile ha quindi lasciato la scena senza rubare nulla. Anche in questo caso la polizia di Nova Gorica sta continuando le indagini.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.