LA NOMINA
Rossella Rizzatto nuova coordinatrice della fondazione Gimbe per Gorizia e provincia

La neoeletta promette, «Fin da subito mi attiverò per costruire un Gruppo di lavoro che si coordini con i soggetti coinvolti nelle iniziative già avviate a tutela della Sanità pubblica».
È sulla figura di Rossella Rizzatto che la Fondazione GIMBE – ente operante da 25 anni per la salvaguardia di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico - ha deciso di investire nel prossimo triennio per la città di Gorizia e provincia. La neonominata Responsabile del Nucleo di Coordinamento della Fondazione GIMBE si farà portatrice nel territorio della provincia di Gorizia dell’impegno che già dal 2013 ha dato vita alla campagna “Salviamo il Nostro Servizio Sanitario Nazionale” per preservare e sviluppare una conquista sociale irrinunciabile da difendere e da garantire alle future generazioni.
«Ringrazio la Fondazione GIMBE e il suo Presidente Nino Cartabello, medico specialista in Gastroenterologia e in Medicina Interna, per l’opportunità datami di potere contribuire al progetto della campagna #SalviamoSSN. Negli anni più recenti mi sono occupata attivamente delle tematiche legate alla nostra Sanità pubblica con particolare riguardo alla grave situazione in cui si trovano molti cittadini che non dispongono dei servizi forniti dal medico di medicina generale e che, conseguentemente, non possono godere dei diritti che la nostra Costituzione assicura a ogni cittadino. Fin da subito mi attiverò per costruire un Gruppo di lavoro che si coordini con i soggetti coinvolti nelle iniziative già avviate a tutela della Sanità pubblica e con le Istituzioni del territorio che abbiano analoghe finalità».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
