Viabilità
Ronchi, via Marconi a senso unico temporaneo
I lavori per il nuovo marciapiede partiranno lunedì 11 novembre. Ad eseguirli sarà Edil Coke. Dureranno circa 3 mesi. Predisposta la segnaletica provvisoria.
La Polizia Locale di Ronchi dei Legionari ha emesso un'ordinanza che istituisce un senso unico temporaneo lungo via Marconi a Vermegliano dove sorgerà un nuovo marciapiede. Nello specifico, il provvedimento si riferisce al tratto che va dall'incrocio con viale Garibaldi - provenendo dal passaggio a livello - fino all'incrocio con via Granatieri, all'imbocco con il sottopasso. Quindi i mezzi provenienti da via Manzoni, non potranno svoltare a sinistra così come, quelli provenienti da via Granatieri, non potranno girare a destra.
La partenza dei lavori - eseguiti dalla ditta Edil Coke di Colloredo di Monte Albano - è prevista per lunedì 11 novembre. Le operazioni dureranno circa tre mesi. Intanto, nelle scorse ore, la Polizia Locale ha guidato le operazioni di tracciamento della segnaletica provvisoria. La spesa complessiva prevista è di 175mila euro. Oltre alla realizzazione del nuovo tratto pedonale, su via Marconi si procederà anche ad installare la nuova illuminazione a led e a istituire l'attraversamento pedonale collegato al nuovo varco ferroviario con la stazione di Ronchi Nord.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.