i disagi
Tira il freno di emergenza sul treno dopo il Trieste Airport, ferrovia in tilt
Questa mattina dopo l'aeroporto, accumulati ritardi e disagi su tutta la rete. Si cerca il responsabile.
Ha tentato di fare la "furbata", mettendo però a rischio sé stesso e l'intero convoglio. Questa mattina, poco prima delle 10, su un treno che aveva appena lasciato la fermata del Trieste Airport, a Ronchi dei Legionari, è stato attivato il freno di emergenza, paralizzando bruscamente la locomotiva che viaggiava lungo la linea Trieste-Venezia. La ripartenza è avvenuta solo attorno alle 11.
Il treno è rimasto fermo per oltre un'ora, causando ritardi a scala sulle altre corse lungo la tratta. Forti disagi si sono registrati nel corso della mattinata, con le corse slittate di diversi minuti su tutta la rete meridionale. Accertamenti sono stati disposti da Trenitalia per capire cosa sia successo e individuare il responsabile, probabilmente qualcuno che non era riuscito a scendere in tempo all'ultima fermata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.