Ronchi, stretta sui controlli anti-vandali nell'Area festeggiamenti

Ronchi, stretta sui controlli anti-vandali nell'Area festeggiamenti

I CONTROLLI

Ronchi, stretta sui controlli anti-vandali nell'Area festeggiamenti

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 12 Ago 2022
Copertina per Ronchi, stretta sui controlli anti-vandali nell'Area festeggiamenti

Aumenta la prevenzione, l'assessore Bassi: patrimonio verde messo in pericolo.

Condividi
Tempo di lettura

Ne avevamo parlato alcune settimane fa, pubblicando una lettera del blogger Marco Barone il quale sosteneva che la comunità cittadina ha due volti, uno positivo e l'altro, molto meno. La cronaca di oggi riguarda ancora una volta gli episodi di maleducazione e vandalismo a Ronchi dei Legionari, che si stanno ancora verificando nei parchi cittadini e, in particolare, nella zona degli impianti di base, ossia l'area feste accanto al Palazzetto dello sport.

A tal proposito,  la polizia municipale del comune bisiaco ha intensificato i controlli. Da giorni, ormai, pattuglie a piedi stanno battendo palmo a palmo le zone che, ormai sempre più spesso, sono preda della maleducazione e dello scarso senso civico di diversi adolescenti. I qualei, come molte altre persone, frequentano i giardini e gli spazi verdi, ma non trovano niente di meglio che fare che spargere rifiuti dappertutto e rovinare panchine, tavoli e giochi a disposizione di tutti.

Il risultato di tutto ciò porta ad una situazione di degrado e per esempio i tavoli che sono stati sistemati accanto alle aree fitness sono diventati come delle lavagne e risultano imbrattati di scritte e disegni poco educativi. L'obiettivo della polizia locale è quindi quello di fare prevenzione. La presenza della pattuglie può essere quindi un deterrente verso questi comportamenti ed è per questo motivo che la comandante commissario capo, Paola Trinco, ha predisposto una serie di servizi dedicati.

“Non possiamo permettere che il nostro patrimonio verde sia continuamente messo in pericolo – ha detto l'assessore all'ambiente, Alessandro Bassi – ed è per questo che la nostra polizia locale ha deciso di intensificare la propria azione in questa direzione. È una battaglia che vogliamo combattere sino in fondo”. La zona degli impianti di base è inoltre presidiata da molte telecamere, che vengono costantemente monitorate, in collaborazione con la locale stazione dei carabinieri e con le altre forze di polizia.

Le atttività di prevenzione e controllo in sinergia con le famiglie che sono il pilastro per l'educazione dei propri figli, dovrebbero aiutare a migliorare la situazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Scopri di più