LA VII EDIZIONE
Ronchi sotto le stelle, quattro serate di musica e sport con la Pro loco
In programma tanta cucina e musica nell'area feste del parco del Nuovo Bar Acli, dove ci saranno anche i tornei di basket e calcio.
Il programma culturale e quello religioso della festa patronale di San Lorenzo a Ronchi dei Legionari sono stati svelati ieri. Gli eventi, però, si allargano e arricchiscono i vari appuntamenti a disposizione. Infatti, dal 7 al 10 agost torna “Ronchi sotto le stelle” giunta alla sua settima edizione. L’evento sarà promosso dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale nel giardino del Circolo Acli di via San Lorenzo 5.
Sono in programma quattro serate nella quali sarà dato spazio a tanta musica, sport e buon cibo. Non mancheranno i mercatini e lo stand delle “Uncinette”. Il ricavato derivante dalla vendita dei prodotti offerti da questo gruppo andrà a favore della locale Caritas. Organizzatrice della manifestazione è la Pro loco. Collaborano il Nuovo Bar Acli di Mattia Tuni e il locale Circolo Acli.
Immancabili i tanti volontari che garantiranno la buona riuscita di tutte le serate. «Vi aspettiamo perché la nostra è una cittadina dal cuore grande – affermano le volontarie – grazie all’aiuto della presidente della Pro loco Patrizia Pallaro, saremo presenti all’evento con il nostro mercatino solidale i cui proventi saranno destinati alle opere caritative». Si diceva, il via sarà dato mercoledì 7, alle 18, con l’apertura dei chioschi delle bevande, mentre alle 20 sono in programma le qualificazioni del torneo di basket 3 contro 3.
Giovedì 8 ancora basket e, dalle 20.30, musica con il “Trio Wanted”, venerdì, dalle 19.30, ci sarà il torneo di calcio, mentre ancora musica, dalle 20.30, con “Ale e Sara”, mentre sabato ecco che protagonisti musicali saranno “Remigio e Moreno”. Chioschi e cucine con specialità di carne e di pesce, apriranno alle 18 nelle giornate dell’8, 9 e 10. «Il nostro sodalizio – spiega la presidente Pallaro – desidera proporre questo appuntamento per portare un po’ di festa ed armonia in queste calde sere estive.Tutte le proposte sono messe in cantiere con tanta passione e tanta voglia di fare. Siamo in prima linea per favorire il bene della città».
Quello della Pro Loco sarà un super lavoro anche perché collaborerà con la Parrocchia per garantire il momenti conviviale del 1° agosto dopo la prima conferenza culturale che si terrà nel parco della chiesa (ore 21) e sarà responsabile della gestione di tutto il rinfresco offerto alla cittadinanza dopo la solenne messa patronale del giorno 10.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.