DONATORI DI SANGUE
Ritorna l'Autoemoteca d'Autunno a Ronchi, tappa lunedì 23 settembre
L'iniziativa si svolgerà nell'area ricreativa di Santo Stefano a Vermegliano dalle 8.30 alle 13. Si potrà prenotare per donare entro il 17 settembre. L'appello del presidente Zuin.
Ritorna a Ronchi dei Legionari l’Autoemoteca d’Autunno con l’iniziativa della Fidas Isontina, realizzata in collaborazione con la sezione cittadina dei donatori di sangue, “Riempi di colore la vita di qualcuno. Vieni a donare”. Tutto si svolgerà lunedì 23 settembre dalle ore 8.30 alle 13 nell’area ricreativa della Parrocchia di Santo Stefano a Vermegliano. L’invito è esteso a tutti i donatori ed in maniera particolare alla cittadinanza ronchese.
Per informazioni e prenotazioni si potrà chiamare il numero 3271330020 entro il 17 settembre. «Quello che stiamo portando avanti – sono le parole del presidente della sezione ronchese “Pietro Pasqualetto”, Enzo Zuin – è uno sforzo importante e bello fatto di sinergia assieme ai centri trasfusionali locali». Il presidente esprime poi parole a favore del dono come atto di solidarietà a garanzia delle vite umane.
«L’autoemoteca ci permette di svolgere un servizio capillare sul territorio – continua Zuin – e quindi di raggiungere più cittadini possibili tra i 18 e i 65 anni». Nel periodo estivo si è registrato un calo di donazioni. L'impegno della Fidas ronchese è continuato nei centri estivi con la divulgazione della cultura del dono. Andare a Vermegliano sarà una scelta che permetterà di compiere un atto pregno di grandioso senso civico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.