Ronchi ricorda Paola Peressutti con altre quattro borse di studio

Ronchi ricorda Paola Peressutti con altre quattro borse di studio

LA CONSEGNA

Ronchi ricorda Paola Peressutti con altre quattro borse di studio

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 17 Ott 2024
Copertina per Ronchi ricorda Paola Peressutti con altre quattro borse di studio

La cerimonia si svolgerà alle ore 16 del 21 ottobre alla scuola Leonardo Da Vinci. Individuati tre studenti meritevoli.

Condividi
Tempo di lettura

Per il quarto anno consecutivo, la famiglia della professoressa Paola Peressutti consegnerà delle borse di studio in suo ricordo. «Voglio innanzitutto ringraziare la scuola, i nostri figli Linh e Giulio e tutti quelli che ci aiutano a rendere possibile questo momento – afferma il marito di Paola, Giancarlo Cicciarella – così ricordiamo una persona speciale e con questi riconoscimenti facciamo in modo che i suoi insegnamenti rimangano vivi». A ricevere il riconoscimento saranno Grieco Mariarosaria, Calligaris Camilla e Todorovic Piero. La cerimonia si svolgerà alle ore 16 del 21 ottobre alla scuola secondaria di primo grado "Leonardo Da Vinci". Individuati tre studenti meritevoli.

«Paola era convinta che la cultura fosse la luce che illumina il nostro cammino e ci permette di vedere il mondo con occhi diversi – continua Cicciarella - quando il sole della cultura è basso anche i nani sembrano dei giganti. Allora, stiamo attenti al fatto che il sole della cultura rimanga sempre a mezzogiorno, l’ultimo spiraglio di luce prima del buio». Per la famiglia di Paola, la cultura però non è deve essere solo un insieme di informazioni ma anche un modo di pensare ed interrogarsi, di confrontarsi, «diventando ciò che permette di distinguere tra grandezza e ciò che è solo apparenza».

«In un’epoca dove siamo bombardati da messaggi superficiali, opinioni distorte e fake news – aggiunge la famiglia - diventa fondamentale investire nella crescita culturale che ci offre gli strumenti per analizzare criticamente ciò che ci circonda per prendere decisioni dopo essersi correttamente informati». «Per non lasciarsi ingannare dalle illusioni, la vera forza non è nell’apparenza ma nella sostanza e nella nostra capacità di affrontare le sfide e di capire le diverse prospettive per costruire un futuro migliore» conclude Cicciarella.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×