L'evento
A Ronchi tutto pronto per la festa patronale di Maria Madre
Ricorrenza importante per la parrocchia ronchese, ripresa dopo due anni di stop.
Domenica 8 maggio la parrocchia di Maria Madre della Chiesa di Ronchi dei Legionari festeggerà la propria patrona. I festeggiamenti non a caso coincideranno con quelli della festa della mamma, in quanto si riconosce Maria come la madre di tutti i cristiani e della Chiesa. Dopo le messe del mattino, alle ore 18 ci sarà la S. Messa Solenne officiata dal parroco dell'unità pastorale di San Lorenzo e Santo Stefano, mons. Ignazio Sudoso e concelebrata dai sacerdoti del decanato.
"Riprendiamo con fede questa solennità dopo due anni di pausa imposti dall'emergenza sanitaria. Affideremo a Maria, madre di Dio e madre di tutti, le nostre speranze e le nostre attese attraverso la preghiera" ha dichiarato il parroco don Umberto Bottacin che estende l'invito alla cittadinanza per una partecipazione sentita e numerosa. La scorsa domenica, nella parrocchia di Maria Madre è stata celebrata la festa di prima comunione. Sono stati 21 i bambini che si sono accostati per la prima volta al banchetto eucaristico. Molta soddisfazione è stata espressa dal parroco che ha invitato tutti i fanciulli ad essere presenti alla festa patronale.
Al termine della concelebrazione eucaristica, si snoderà la processione con la Madonna in alcune vie adiacenti alla chiesa di via Dante.
Il corteo religioso prevede questo percorso: partenza dalla chiesa, via Redipuglia, via Dante, via Mazzini, via Duca d'Aosta, via Roma, piazza Oberdan, largo Petrarca e rientro in chiesa
Per l' occasione, è sospesa la messa vespertina delle 18.30 nella chiesa madre di San Lorenzo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.