Ronchi prepara il Feston de Capodanno, il Curling Bisiac entra nel vivo

Ronchi prepara il Feston de Capodanno, il Curling Bisiac entra nel vivo

le iniziative

Ronchi prepara il Feston de Capodanno, il Curling Bisiac entra nel vivo

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 29 Dic 2022
Copertina per Ronchi prepara il Feston de Capodanno, il Curling Bisiac entra nel vivo

Al Giardino di Natale di via Roma parte la seconda fase del torneo, il 6 gennaio la sfida solidale.

Condividi
Tempo di lettura

È tempo di bilanci di fine anno anche a Ronchi dei Legionari. Le valutazioni riguardano il Giardino di Natale allestito al parco Excelsior e l'ottava edizione del torneo di “Curling bisiac”. Ronchi Live, assieme all'amministrazione comunale, ha realizzato anche per questa edizione qualcosa di originale che attira molte persone da tutto il Mandamento. Bambini e adulti che trascorrono qualche ora in sano relax in una pista di pattinaggio realizzata sul ghiaccio, coperta e quindi sempre praticabile, ma potendo anche fruire delle tante casette dove si può anche deliziare il palato.

“Il Natale è ancora una volta qualcosa di bello e di coinvolgente – ha commentato il sindaco, Mauro Benvenuto – e non può che rendermi felice il fatto che sono moltissimi a volerlo condividere nella nostra città, al Giardino di Natale, ma anche con le varie iniziative che vengono promosse in queste settimane. Questo è senso di comunità, questa è la strada giusta per rivitalizzare sempre di più Ronchi dei Legionari”. Il parco Excelsior continuerà ad essere protagonista anche nei prossimi giorni. Ronchi Live, tra le altre cose, propone il Compleanno in giardino.

Si tratta della possibilità di festeggiare qui il compleanno, con un gazebo dedicato, un rinfresco e la possibilità di pattinare su quella che è la più grande pista di ghiaccio coperta dell'Isontino. La sintonia tra Ronchi Live Centro commerciale naturale, la neonata Asd Curling bisiac e Comune, arricchita dalla collaborazione offerta da altri enti pubblici e privati, ha portato alla promozione di due eventi che, ancora una volta, saranno unici ed inimitabili. Mentre il Curling Bisiac continua con il girone della seconda fase del torneo, non mancano i preparativi per la festa di fine anno.

Dalle 22 di sabato 31, è infatti in programma il “Feston de Capodanno” con la musica del dj set Master Dee. Lunedì 2 gennaio riprenderanno i girono della seconda fase del torneo mentre tra il 3 e il 5 gennaio verranno disputati gli ottavi e i quarti di finale. Venerdì 6 gennaio verrà dato spazio a “Ocio la pignata”: una sfida di Curling Bisiac fra atleti ipovedenti del Sport for All-Herlacher Team contro una selezione di atleti locali bendati. Alle 16, arriverà la Befana per incontrate i bambini mentre dalle 17 si darà spazio alla musica live di 1OFF Records.

Sabato 7 gennaio si giocherà la semifinale mentre la finale e la finalissima sono in programma per domenica 8 gennaio nel pomeriggio tra le 15 e le 17.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione