Ronchi si prepara a 1 e 2 novembre, ecco le limitazioni al traffico per il cimitero

Ronchi si prepara a 1 e 2 novembre, ecco le limitazioni al traffico per il cimitero

Le novità

Ronchi si prepara a 1 e 2 novembre, ecco le limitazioni al traffico per il cimitero

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 27 Ott 2022
Copertina per Ronchi si prepara a 1 e 2 novembre, ecco le limitazioni al traffico per il cimitero

Il camposanto cittadino sarà molto frequentato per la visita a parenti e amici che sono mancati. Le novità della Polizia Locale.

Condividi
Tempo di lettura

Si avvicinano la festa di Tutti i Santi e la giornata della commemorazione dei defunti. Il camposanto cittadino sarà molto frequentato per la visita a parenti e amici che sono mancati. Proprio per questo il comando della polizia locale ha emesso un'apposita ordinanza che entrerà in vigore dalle 8 di sabato 29 ottobre e durerà fino alle ore 12 di martedì 2 novembre. Lungo via delle Bortolozze, infatti, verrà istituito un senso unico di marcia da via D'Annunzio verso via Verdi, ma anche un divieto di sosta con rimozione. Deviazioni saranno possibili lungo via San Lorenzo. Vigerà un divieto di sosta, sul lato opposto del camposanto, con rimozione forzata. La Polizia locale sarà presente sul posto per regolare la viabilità. Ed ancora una volta i soci del gruppo di Ronchi dei Legionari dell'associazione nazionale alpini non hanno fatto mancare il loro apporto. In occasione delle festività dell' 1 e 2 novembre le penne nere guidate dal capogruppo, Giorgio Grizonich, hanno voluto mettere a dimora fiori e piante al cimitero comunale di via D'Annunzio, in modo da renderlo ancora più accogliente per le tante persone che, in queste giornate, vorranno rendere omaggio ai loro cari. Un gesto significativo, concreto e tangibile, proprio com'è nell'anima e del dna degli alpini che, proprio a Ronchi dei Legionari, hanno uno stretto legame con la città e riassumo con esso il senso di comunità e di appartenenza. Che avviene in numerose occasioni durante l'anno. “Esprimo il ringraziamento mio, di tutta l'amministrazione comunale e dei cittadini – ha detto il sindaco, Mauro Benvenuto – ad un'organizzazione che è sempre presente tra le gente e per la gente”. Per quanto riguarda le celebrazioni religiose, i parroci della città hanno comunicato l'orario delle Sante messe in programma. Per la Solennità di Tutti i Santi, le celebrazioni osserveranno l' orario festivo in tutte le chiese dell'unità pastorale di San Lorenzo e Santo Stefano e nella parrocchia di Maria Madre. Alle ore 14.30, in cimitero si terrà il momento comunitario cittadino con la Liturgia della Parola e la benedizione delle tombe. Il giorno seguente, 2 novembre, in Ricordo dei Fedeli Defunti, ci saranno le sante messe a S. Lorenzo e S. Stefano: alle ore 18.30.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione