Ronchi, l'Orchestra d'Archi di Farra in concerto a sostegno de La Farfalla

Ronchi, l'Orchestra d'Archi di Farra in concerto a sostegno de La Farfalla

DOMENICA 24 NOVEMBRE

Ronchi, l'Orchestra d'Archi di Farra in concerto a sostegno de La Farfalla

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 21 Nov 2024
Copertina per Ronchi, l'Orchestra d'Archi di Farra in concerto a sostegno de La Farfalla

L'evento patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia avrà luogo domenica 24 novembre alle 17.30 nella Chiesa di Maria Madre. La compagine sostiene così l'associazione Isontina malati di Parkinson e familiari.

Condividi
Tempo di lettura

“Concerto per la Farfalla”: è il titolo dell'evento che avrà luogo domenica 24 novembre, alle 17.30, nella Chiesa di Maria Madre a Ronchi dei Legionari. Protagonista sarà l'Orchestra d'Archi dell'Associazione Musicale e Culturale di Farra d'Isonzo, diretta dalla maestra ronchese Annalisa Clemente. L'iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, è svolta a favore de La Farfalla, associazione Isontina malati di Parkinson e familiari. Con sede a Gorizia, questa realtà è stata fondata nel 2004 e tra le tante cosa organizza, ogni anno, anche “Infopark”, una serie di conferenze sui temi della malattia di Parkinson e della disabilità. Al suo interno opera anche il gruppo “Far..arte” che lavora su alcuni progetti artistici. Nel corso dell’iniziativa sarà anche presentato il calendario “La Farfalla 2025”, realizzato con le opere dei soci e dei simpatizzanti.

La sede di via Vittorio Veneto 21, a Gorizia, è aperta il martedì, dalle 10.30 alle 12, mentre informazioni possono essere richieste telefonando al numero 3701058375 o inviando una mail a: lafarfallaodvgorizia@gmail.com. L’Orchestra d'Archi è stata costituita nel 2003 per iniziativa della maestra Annalisa Clemente ed è formata dagli allievi della scuola di musica di Farra e precisamente delle classi di violino e viola dirette sempre da Annalisa e dalle classi di violoncello e canto dirette dalla professoressa Cristina Nadal. La Farfalla, dall'autunno del 2021, ha ripreso l'attività dopo un periodo di difficoltà dovuto al totale ricambio del direttivo, ma soprattutto a causa delle restrizioni legate al Covid. Garantito quindi il rilancio di iniziative come quella che si vivrà domenica prossima.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×