Ronchi dei Legionari, autisti più indisciplinati: aumentano i verbali della Polizia Locale

Ronchi dei Legionari, autisti più indisciplinati: aumentano i verbali della Polizia Locale

I dati

Ronchi dei Legionari, autisti più indisciplinati: aumentano i verbali della Polizia Locale

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 28 Lug 2022
Copertina per Ronchi dei Legionari, autisti più indisciplinati: aumentano i verbali della Polizia Locale

Il primo semestre ha visto numerosi interventi per il corpo guidato da Paola Trinco. Benvenuto, «professionalità e spirito di servizio».

Condividi
Tempo di lettura

Prevenzione e repressione di reati ambientali, in questo periodo tornati ancor di più alla ribalta con i numerosi incendi scoppiati sul Carso, ma anche rispetto del codice della strada. Così la Polizia Locale di Ronchi dei Legionari ha presentato i propri dati relativi al primo semestre del 2022. Tra gennaio e giugno 754 sono i verbali elevati per il mancato rispetto delle norme stradali (1200 solo nel 2021) e 13 rimozioni di veicoli, due fermi e tre sequestri amministrativi. A fornire i dati la comandante, Paola Trinco, e il sindaco, Mauro Benvenuto.

Nei sei mesi presi in esame, 25 violazioni per limite di velocità e mancata revisione periodica mentre 17 incidenti stradali di cui 4 con feriti. 140, poi, le attività che riguardano ambienti o cantieri pubblici: 17 verbali per mancato rispetto dei regolamenti mentre un’ordinanza di ingiunzione è stata emessa per violazioni amministrative. Sei, poi, i verbali per il mancato rispetto delle norme antiCovid.

52 gli atti di carattere economico e finanziario mentre 37 le notizie di reato emesse con 64 ordinanze di viabilità. La Polizia locale ronchese si è anche occupata di 70 cessioni di fabbricato e 101 notifiche di ospitalità, rilasciando, poi, 30 autorizzazioni per insegne pubblicitarie e 38 per parcheggi riservati agli invalidi.

Una presenza importante anche agli eventi, partecipando a 30 manifestazioni pubbliche e garantendone la corretta viabilità e l’ordine. Tra le varie attività anche la presa in esame di 20 registrazione a opera del personale per indagini proprie e di altre forze di polizia.

“È una mole di lavoro davvero importante volta con grande professionalità e spirito di servizio e che viene garantita anche attraverso la partecipazione a molti corsi di formazione. È nostro compito quello di sostenere la nostra Polizia locale, fornire tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento dell'attività e, speriamo, anche potendo dare alla stessa nuovi agenti e, quindi, maggiori risorse umane”, ha sottolineato il sindaco, Mauro Benvenuto.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×