Ronchi, lunedì l'incontro con i cittadini sul nuovo park di via Roma

Ronchi, lunedì l'incontro con i cittadini sul nuovo park di via Roma

IL PROGETTO

Ronchi, lunedì l'incontro con i cittadini sul nuovo park di via Roma

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 17 Gen 2023
Copertina per Ronchi, lunedì l'incontro con i cittadini sul nuovo park di via Roma

L'appuntamento per lunedì 23 in municipio, spesa di 300mila euro con un nuovo passaggio pedonale.

Condividi
Tempo di lettura

Se ne parlerà lunedì 23 gennaio in un'assemblea pubblica ospitata alle 17.30, nella sala consiliare del palazzo municipale di Ronchi dei Legionari, del progetto che prevede a breve la realizzazione del nuovo parcheggio di via Roma. Un'opera che, tra le altre cose, prevede anche un nuovo collegamento tra l'area di sosta e piazza Oberdan. All'incontro, oltre al sindaco Mauro Benvenuto e all'assessore ai lavori pubblici Michela Lorenzon, sarà presente il progettista e direttore dei lavori, ingegner Antonio Nonino.

“Abbiamo creduto sia necessario un confronto – sono le parole del primo cittadino – con chi dovrà convivere con quest'opera, volendo accogliere anche eventuali istanze e suggerimenti. Tutto ciò prima che i lavori, che sono già stati appaltati, abbiano inizio. Crediamo sia indispensabile promuovere questo genere di appuntamenti e lo faremo anche con le prossime opere pubbliche che quest'amministrazione saprà e vorrà programmare”. Il lavoro è stato affidato all'impresa Coletto di San Biagio di Callalta della provincia di Treviso.

Questa si occuperà della prossima realizzazione del nuovo parcheggio di via Roma. Dotato di 35 posti macchina ai quali ne vanno aggiunti due per le persone diversamente abili, sorgerà alle spalle dell'edificio che è stato realizzato dove, un tempo, si trovava il cinema Excelsior. La spesa prevista si aggira attorno ai 300mila euro e il tempo di esecuzione dell'opera sarà di almeno sei mesi. Si è arrivati a questa fase dopo un fatto ben specifico, siglato dal precedente sindaco Livio Vecchiet.

Si tratta della donazione di un terreno di 1.500 metri quadrati da parte di Livio Calligaris, in qualità di socio accomandatario della ditta Clap. Prevista inoltre, come già precedentemente annunciato, la realizzazione di un nuovo passaggio pedonale in corrispondenza del paramento murario che delimita ad ovest il parcheggio esistente e che si trova dietro alla palazzine dove, un tempo, sorgeva il cinema.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione