Ronchi si illumina con la Lucciolata, la camminata sabato in città

Ronchi si illumina con la Lucciolata, la camminata sabato in città

beneficenza

Ronchi si illumina con la Lucciolata, la camminata sabato in città

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 03 Ott 2022
Copertina per Ronchi si illumina con la Lucciolata, la camminata sabato in città

Il corteo partirà dal piazzale degli Alpini di Soleschiano. La raccolta benefica sarà devoluta per Via di Natale.

Condividi
Tempo di lettura

L'appuntamento è fissato per sabato 8 ottobre. Tornerà anche a Ronchi dei Legionari la nuova edizione della Lucciolata benefica a favore dell’associazione pordenonese “Via di Natale”, che opera all’interno del centro di riferimento oncologico di Aviano. Il via alla camminata sarà dato alle 18.30 con partenza da piazzale Alpini.

Da qui il corteo, con in testa la banda della società filarmonica “Giuseppe Verdi”, percorrerà un tragitto di circa un chilometro, lungo via delle Loare, via dei Raparoni, via Mazzini, via della Santissima Trinità, via Roma, piazza Oberdan, largo Petrarca, via De Gasperi e via Soleschiano per poi fare rientro al piazzale antistante la Baita degli Alpini.

Una tradizione che si rinnova, anche grazie al sostegno dell'amministrazione comunale e che ha avuto sempre un grande seguito tra la gente, “spronata” dalle “penne nere” guidate dal capogruppo Giorgio Grizonich. Tutto il ricavato, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, cioè dal 2004, andrà all’associazione pordenonese “Via di Natale” che ha costruito e gestisce una struttura per i malati oncologici e le loro famiglie.

Anche questa manifestazione rappresenta l'occasione per attivarsi a favore di chi soffre e di chi ha bisogno dell’aiuto di tutti. Tante sono le iniziative che, nel corso dell’anno, porta a termine il gruppo cittadino dell’Ana e molte di queste sono proprio volte a favore di chi è meno fortunato ed ha bisogno di sostegno.

“È un appuntamento che per noi è più di una tradizione – ha detto Grizonich – questo è un impegno preciso a favore di un sodalizio davvero molto importante”. E sempre nell'occasione la filarmonica Giuseppe Verdi confezionerà dei sacchetti di mele, messe a disposizione dal punto vendita di piazzale Furlan di Coop Alleanza 3.0, la cui vendita, ad offerta libera, servirà per incrementare il ricavato della manifestazione.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Scopri di più