LA RICORRENZA
Ronchi dei Legionari festeggia la classe 1976: in arrivo la Festa dei 50enni
Venerdì 25 settembre alla Tenuta di Blasig una serata speciale per ritrovarsi, celebrare insieme i cinquant’anni e riscoprire il piacere di sentirsi comunità.
Cinquant’anni non si compiono tutti i giorni. E quando a spegnere le candeline è un’intera generazione, la festa diventa un’occasione speciale per tutta la comunità. Con questo spirito, venerdì 25 settembre prenderà vita la Festa dei 50enni di Ronchi dei Legionari, una serata dedicata a tutte e tutti i nati nel 1976 ronchesi di nascita o di cuore, anche se oggi vivono altrove.
Non sarà semplicemente una cena, ma un momento per ritrovarsi, riconnettersi e celebrare insieme un traguardo importante. Sarà l’occasione per rivedere amici, compagni di scuola e conoscenti con cui si sono condivisi l’infanzia, l’adolescenza e magari anche qualche piccola bravata. Un’opportunità per ascoltare le storie di chi è cresciuto insieme a noi, scoprendo percorsi diversi, partenze, ritorni e nuove avventure che la vita ha riservato a ciascuno.
Sarà anche un modo per regalarsi una serata spensierata, fatta di chiacchiere, sorrisi, buona musica e buon cibo, in una cornice suggestiva come la Tenuta di Blasig, uno dei luoghi più belli di Ronchi dei Legionari. L’idea è quella di vivere la serata senza fretta, godendosi ogni momento: il ritrovo è previsto nel tardo pomeriggio presso la Tenuta e, a pochi passi dal Comune e dalla location, verrà scattata una foto di gruppo “fuori dal Comune” – in tutti i sensi – uno scatto simbolico per immortalare la classe 1976. Seguiranno l’aperitivo e la cena a buffet, accompagnati da musica e balli di gruppo con DJ, per chi avrà voglia di scatenarsi o semplicemente di muoversi un po’ e divertirsi insieme, il tutto in un’atmosfera informale e accogliente.
L’obiettivo dell’organizzazione è creare una festa davvero aperta a tutti. Per partecipare sarà richiesto un contributo spese contenuto, pensato esclusivamente per coprire i costi essenziali della serata. Chi desidererà concedersi qualcosa in più potrà acquistare eventuali extra direttamente sul posto. L’importo definitivo verrà comunicato nelle prossime settimane, anche in base all’interesse che emergerà fin da ora. La scelta della Tenuta di Blasig non è casuale: è una location ampia e accogliente, dispone di spazi interni perfetti anche in caso di maltempo ed è a Ronchi dei Legionari, un dettaglio che rende la serata ancora più “nostra”.
Se sei nato o nata nel 1976 e Ronchi dei Legionari fa parte della tua storia, questa festa è pensata per te. Il primo passo è semplice: visita il sito e compila il form di interesse. Non è un impegno definitivo, ma serve per restare aggiornati e ricevere tutte le informazioni utili man mano che ci si avvicina alla data. I cinquant’anni meritano di essere festeggiati insieme. E certe occasioni è bello non lasciarsele scappare.
Foto dalla pagina Facebook "Tenuta di Blasig"
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










