Ronchi dei Legionari accoglie un nuovo agente, la Polizia Locale sale a 7 unità

Ronchi dei Legionari accoglie un nuovo agente, la Polizia Locale sale a 7 unità

La novità

Ronchi dei Legionari accoglie un nuovo agente, la Polizia Locale sale a 7 unità

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 08 Mar 2022
Copertina per Ronchi dei Legionari accoglie un nuovo agente, la Polizia Locale sale a 7 unità

Giuseppe Giorgione arriva dal comando di Monfalcone e ha esperienza nel controllo dei mezzi pesanti, prossimo obiettivo della comandante Trinco.

Condividi
Tempo di lettura

Ronchi dei Legionari ha, da qualche giorno, un nuovo agente di Polizia Locale. Si tratta dell’assistente Giuseppe Giorgione con il quale il corpo ronchese raggiunge le 7 unità totali cui si aggiunge un’ausiliaria del traffico. “È l’ultimo passo di un programma avviato alcuni anni fa che ci permette di dar linfa ad un servizio che ha notevolmente mutato le sue funzioni ed è formato oggi da agenti che hanno una grande competenza e professionalità”, racconta l’assessore Roberto Fontanot. “La Polizia locale ha assunto un ruolo centrale all'interno della macchina amministrativa. Lo è anche per gli sforzi intrapresi nel settore della lotta a difesa dell'ambiente, un impegno che ha fornito grandi risultati. Il processo non è ancora finito, anche se le prossime elezioni daranno uno stop allo stesso. L'intenzione è sempre quella di migliorare il servizio rendendolo sempre più gradito ai cittadini”, conclude Fontanot.

Lo stesso Giorgione è stato vincitore di un bando di mobilità che l’amministrazione aveva indetto lo scorso anno e arriva dal comando di Monfalcone. Quindi è stata avviata la procedura di variazione della pianta organica al posto di un’impiegata. A breve dovrebbe arrivare una nuova dotazione con uno strumento che aiuterà ad attuare alcuni servizi mirati per il controllo degli automezzi pesanti, così come annunciato qualche settimana fa dalla comandante, Paola Trinco. Va detto che lo stesso nuovo agente ha una specializzazione in questo settore e potrà aiutare i colleghi per la loro formazione.

Nel frattempo, la comandante Trinco sta riorganizzando i servizi per migliorarli e ascoltare le istanze dei cittadini: in questo frangente il territorio comunale è stato diviso in quattro settori ognuno dei quali affidato a un agente che monitorerà e controllerà la zona.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione