in vendita
Ronchi, il Comune mette all'asta la casa di via dei Granatieri a Vermegliano

La base d'asta è di 57.600 euro. Le buste dovranno essere depostitate entro il 16 febbario. L'apertura è prevista tre giorni dopo alle 10.
A pochi giorni dall’approvazione del Documento unico di programmazione avvenuta in consiglio comunale lo scorso lunedì, attraverso il quale è stato approvato anche il Piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, il Comune di Ronchi ha deciso di procedere con la messa in vendita di un immobile. Ad esserne interessato è quello sito in via dei Granatieri al civico 18, nel rione di Vermegliano.
«Il piano triennale prevede la vendita e la valorizzazione di diversi immobili e terreni, oltre a questo – ricorda l'assessore alle finanze, Enrico Papais - trattandosi di una gara indetta a seguito di una precedente andata deserta, il prezzo d’asta cala del 10% rispetto al valore originariamente stimato di 64 mila euro, che ora passa a 57.600 euro».
Il fabbricato è di 129 metri quadri catastali, è costituito da una casetta in linea sviluppata su due piani fuori terra, con rendita catastale pari a 232,41 euro. Ovviamente la struttura necessita di lavori di manutenzione. L’asta si terrà il 19 febbraio alle ore 10 in municipio, ma le buste contenenti le offerte e la documentazione richiesta – come specificato nel bando - dovranno pervenire in Comune, pena l’esclusione della gara, entro le ore 11.30 del 16 febbraio.
«A pochi giorni dall’approvazione del Dup si procede già a concretizzare uno degli obiettivi in esso contemplati – spiega ancora Papais – cioè la vendita di questo immobile, considerato non strategico per l’amministrazione. Questo consente all’Ente non solo di introitare utili risorse per effettuare investimenti in città, ma anche di ampliare la disponibilità di alloggi presenti, consentendo contemporaneamente di riqualificare un’abitazione ormai disabitata».
«Nei prossimi anni - conclude l'assessore - è nostra intenzione avviare altre alienazioni e concessioni per cercare di valorizzare al meglio il patrimonio pubblico». Per tutte le informazioni, per consultare il bando di gara e visionare tutti i documenti allegati, si può consultare il sito web www.comuneronchi.it o contattare l’ufficio patrimonio del Comune.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
