IL CONCERTO
Ronchi animata dal concerto itinerante della Verdi
Sabato 21 dicembre il coro della Società filarmonica Giuseppe Verdi sfilerà tra le vie del paese. Il coro canterà anche per Cristina Visintini.
“Natale è alle porte”: ecco la nuova proposta della Società filarmonica Giuseppe Verdi. Sabato 21 dicembre, a Ronchi dei Legionari, protagonista sarà il coro misto diretto da Salvatore Moretti. Canterà nelle vie cittadine le tradizionali canzoni natalizie. Partirà alle 8.35 dal panificio Pahor di piazza Oberdan; quindi, alle 8.50, farà tappa al Caffè Trieste, alle 9.10 alla gioielleria Borgia di via Roma, alle 9.30 alla farmacia All’Angelo e alle 9.45 alla residenza protetta per anziani Domenico Corradini. Alle 10.45 il coro della Verdi si troverà in piazzetta Francesco Giuseppe, alla sede di Leali delle Notizie e alle 11.05 davanti al palazzo municipale.
Alle 11.15 il coro canterà in omaggio a Cristina Visintini, in prossimità della panchina a lei dedicata, al passaggio pedonale tra via Roma e piazza della Concordia. L'appuntamento si sposterà, alle 11.30, al bar Da Beppe in androna Palmada e a mezzogiorno al panificio Jerman di piazza Santo Stefano, nel rione di Vermegliano. Alle 12.50 il coro sarà al salone di acconciature Elda di via Monte Cosich e alle 13.30 dinnanzi alla chiesa di Santa Domenica. Il coro concluderà il lungo ed appassionante tragitto musicale all'antica trattoria Della Pasqua, nel rione di Selz, alle 13.45.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'Usci del Friuli Venezia Giulia, a dimostrazione della grande vivacità del sodalizio presieduto da David Cusumano. Una bella occasione per augurare un sereno Natale a tutti i soci, agli amici e al fedele pubblico, nell’attesa di ritrovarsi nuovamente insieme nel 2025 per tanti altri momenti musicali. Giovedì 26 dicembre si svolgerà l'ultimo appuntamento in programma per quest'anno, la sfilata della banda per la festa di Santo Stefano tra le vie cittadine e allo stand della Filarmonica Verdi in piazza Santo Stefano.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.