gli episodi
Rompono il vetro di un'auto di turisti, furto vicino al Soča Park di Salcano

Accertato che un ignoto ha rotto il finestrino laterale destro tra le 11.30 e le 13.45 di sabato, rubando un portafoglio. È stata rubata anche una borsa con vari oggetti.
Hanno rotto il finestino di un'auto targata Germania, riuscendo a rubare al suo interno documenti personali, carte bancarie e contanti. Il fatto è accaduto sabato scorso nel parcheggio di Pot na breg a Salcano, nei pressi del Soča Fun Park. Sul posto è stato accertato che un ignoto ha rotto il finestrino laterale destro tra le 11:30 e le 13:45, rubando un portafoglio. È stata rubata anche una borsa con vari oggetti. Il danno è stimato a circa 400 euro. La polizia sta ancora indagando sul crimine.
Per prevenire questo tipo di episodi, la polizia slovena avverte i cittadini di adottare misure di auto-protezione di base, consigliando di non lasciare oggetti di valore visibili nei veicoli. Oggetti preziosi (denaro, carte bancarie, gioielli) non dovrebbero essere lasciati nei cruscotti dei veicoli. Quando si parcheggia il veicolo, bisogna assicurarsi di chiuderlo a chiave, incluso il bagagliaio e il tappo del serbatoio, e di attivare l'allarme. Se si notano segni di effrazione, contattare immediatamente la stazione di polizia più vicina o chiamate il numero di emergenza 112 (0o 113 in Slovenia) e non toccare nulla per evitare di distruggere eventuali prove.
Gli agenti di Nova Gorica, inoltre, hanno avviato questa mattina un'indagine sul furto di un portafoglio in un locale a Ozeljan. Secondo le prime informazioni, ieri pomeriggio un ignoto si è avvicinato a un tavolo nel locale e ha rubato l'ogetto contenente documenti personali, carte bancarie e contanti. Ancora ignota la sua identità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
