I Rompiscena tornano a teatro, la storia di Notre Dame a Cormons

I Rompiscena tornano a teatro, la storia di Notre Dame a Cormons

lo spettacolo

I Rompiscena tornano a teatro, la storia di Notre Dame a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 03 Mag 2022
Copertina per I Rompiscena tornano a teatro, la storia di Notre Dame a Cormons

Il ritorno in scena dopo lo stop della pandemia, gli appuntamenti nei prossimi giorni.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il rinvio forzato a causa della situazione pandemica, i Rompiscena del Ric Cormons sono pronti a tornare sul palco del Teatro Comunale della cittadina collinare con il musical “Il Gobbo di Notre Dame”. Il primo appuntamento è fissato per sabato 7 maggio alle ore 20.30, mentre il secondo è venerdì 13 maggio sempre alle 20.30.

"Abbiamo deciso di portare in scena uno spettacolo con un'atmosfera diversa dal solito. La storia è tratta dal famoso romanzo di Victor Hugo e parla di come l'amore, nelle sue forma più violenta o innocente, possa salvare o dannare la vita di una persona – ha commentato il regista, Andrea Femia - Il tutto all'ombra delle alte torri di Notre-Dame, dove la paura e l'odio verso tutto ciò che è diverso si intrecciano con la voglia di essere liberi e la speranza in un mondo migliore".

È lo stesso Femia che aggiunge quanto sia stato difficile mettere in scena questo spettacolo, dopo il lungo stop forzato: “Non è stato facile mantenere vivo l'impegno del gruppo in questi due anni di pandemia. L'allestimento è iniziato infatti a ottobre 2019 e ha avuto le stesse interruzioni e riprese delle attività che conosciamo. I ragazzi, però, hanno risposto con entusiasmo e forza alla possibilità di portare in scena questo spettacolo e non vediamo tutti l'ora di tornare sul palcoscenico, tanto più dopo il forzato rinvio del debutto di inizio aprile".

Voglio personalmente ringraziare i ragazzi e tutte le persone che ci hanno aiutato in questi anni non facili, ma soprattutto Camilla Tuzzi e Francesco Marcon che hanno condiviso con me la regia e sono state le colonne del gruppo". Rita Polese, una delle protagoniste, spiega: “Non sembra vero di riuscire a tornare in scena e portare sul palco il frutto di un percorso iniziato nel 2019. A causa dei vari lockdown abbiamo avuto diverse interruzioni ma siamo stati sempre entusiasti di trovarci prima online e poi in presenza, anche se distanziati. Torniamo in scena con uno spettacolo molto corale che ci vede tutti sempre in scena e attivi".

"Personalmente sono molto emozionata perché è la prima volta che mi viene affidato un ruolo principale ed è bello come sono stata aiutata sia dai registi che dal resto del gruppo a lavorare e a far crescere il mio personaggio, mi hanno incoraggiata e sostenuta esattamente come fa Esmeralda con la gente che aiuta senza chiedere niente per sé ma dedicandosi completamente agli altri”. I biglietti per entrambi gli spettacoli sono prenotabili inviando una mail a rompiscena@gmail.com.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione