I Rompiscena debuttano con la Famiglia Addams, sold out a Cormons

I Rompiscena debuttano con la Famiglia Addams, sold out a Cormons

domani sera

I Rompiscena debuttano con la Famiglia Addams, sold out a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 13 Mag 2023
Copertina per I Rompiscena debuttano con la Famiglia Addams, sold out a Cormons

Arriva il dodicesimo spettacolo in 15 anni, tutto esaurito per il debutto di domani sera alle 20.30. Sul palco 25 giovani del gruppo.

Condividi
Tempo di lettura

È pronto a tornare sul palco del Teatro comunale di Cormons il gruppo dei Rompiscena, che presenterà al pubblico per la prima volta la nuova commedia: “La famiglia Addams”. Lo spettacolo è previsto per domenica 14 maggio alle 20.30, in un’unica data a differenza degli scorsi anni per una difficoltà nelle disponibilità tecniche. Per coloro che non sono riusciti a prenotare il posto per la prima a Cormons, il regista Andrea Femia ha rassicurato che ci saranno ulteriori repliche in arrivo nei prossimi mesi e in autunno.

“È un musical liberamente ispirato a una serie di film e serie televisive che hanno come protagonisti i personaggi creati da Charles Addams – ha rivelato il regista Andrea Femia - Sul palco si esibiranno oltre 25 giovani, in un gruppo che continua a crescere e cambiare, con alcune novità e debutti rispetto all'anno scorso". Lo spettacolo, infatti, ha già riscosso un enorme successo in termini di prenotazione dei posti, visto che è andato tutto sold out nel giro di una manciata di ore.

Si conferma così, ancora una volta, come un gruppo teatrale amatoriale molto amato dal pubblico locale. I Rompiscena, infatti, sono nati nel 2008 e ha debuttato l’anno successivo con il musical “Grease”. Con “La famiglia Addams” il gruppo affronterà il dodicesimo spettacolo e, come detto dal regista: “Sarebbero stati un paio in più se il Covid non avesse rallentato l’attività per due anni, prolungando l'allestimento del nostro precedente spettacolo 'Il Gobbo di Notre Dame, fino alla primavera del 2022".

"Negli ultimi 15 anni, infatti, con i Rompiscena abbiamo allestito decine di rappresentazioni in tutto il territorio isontino e non solo. Ricordiamo gli spettacoli Mamma mia, Il Re Leone e Mary Poppins con repliche a Gorizia, Gradisca d'Isonzo, Palmanova e Cervignano”. Come detto, il gruppo negli anni è cresciuto, con ragazzi e persone esterne che si sono avvicendate negli anni. A gestirlo ormai da diversi anni sono: Andrea Femia, regista dalla fondazione del gruppo; Camilla Tuzzi, che cura canto, coreografie e costumi; e Francesco Marcon, che è anche presidente di Ric Cormons.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione