il funerale
Il rombo delle moto saluta Nicola Campion, morto a Cervignano
Tanti amici del motoclub Centauri Bassa Friulana di Cervignano hanno scortato la salma dell'amico Nicola Campion, morto in un incidente stradale.
Lo hanno seguito per l'ultimo viaggio, anche se lui non era più in sella alla sua amata moto. Ieri pomeriggio, tanti amici del motoclub Centauri Bassa Friulana di Cervignano hanno scortato la salma dell'amico Nicola Campion, scomparso nella notte tra mercoledì e giovedì in un incidente stradale durante l'ondata di maltempo, dal cimitero di Muscoli fino alla chiesa di Bagnaria Arsa, paese del compianto imprenditore scomparso a 61 anni. Lui stesso era un appassionato motocliclista, non mancando quando riusciva di fare un giro sulle due ruote quando la bella stagione lo permetteva insieme agli altri.
Attorno alle 16, hanno iniziato a rombare i motori, ponendosi in corteo fino al luogo dove parenti, amici e conoscenti hanno dato l'ultimo saluto all'uomo. "Erano in tanti oggi a salutarti, Nicola - sono le parole del club in un messaggio -. Erano in tanti, accanto a tua moglie Tiziana, ai tuoi figli e nipoti. E c’eravamo anche noi. I tuoi amici del club Centauri Bassa Friulana: ti abbiamo accompagnato in questo ultimo tratto di strada terrena, con le nostre moto. Non è stato un viaggio semplice, il sole cocente scioglieva anche la strada e srotolava i ricordi man mano che si consumavano i chilometri".
"Il tuo lavoro - prosegue -, il tuo grande impegno, non ti consentiva di frequentare sempre le nostre attività, ma ogni volta che potevi, c’eri.
Discreto, mai fuori posto, la tua presenza era riservata. Ma con il tuo modo pacato, ogni volta c’era bisogno di te, eri disponibile, pronto ad ogni richiesta. Oggi ti abbiamo scortato fin davanti alla chiesa e ti abbiamo poi aspettato al tuo arrivo in cimitero. Il rombo delle moto è stato il nostro modo per salutarti, il nostro omaggio a un motociclista, ma soprattutto a un amico. Caro Nicola, veglia da lassù su tutti coloro che ti vogliono bene e vedi anche di noi".
"Buona viaggio Nicola, ci incontreremo lungo la strada" si conclude il messaggio. Campon risiedeva a Bagnaria Arsa nella frazione di Castions delle Mura. Titolare dell'agriturismo San Gallo e della società agricola Agrifish, si occupava di allevamento di trote a Strassoldo, frazione di Cervignano. Dalle ricostruzioni fatte dalle forze dell'ordine, attorno alle 3.20 del mattino nel tentativo di schivare un albero che era caduto sulla strada a causa del maltempo, avrebbe perso il controllo dell'auto finendo fuori strada. Fatale lo schianto.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.