la selezione
Romans, il docufilm sui Longobardi vola al festival di Los Angeles
Appello di Invicti Lupi a sostenere il docufilm per vincere il premio del pubblico.
Romans d'Isonzo e la sua storia voleranno oltreoceano. Il docufilm "Langobardi-Alboino e Romans" - prodotto dall'associazione Invicti Lupi - è stato infatti selezionato per la fase finale della sesta edizione del "RushDoc international documentary film festival". La kermesse è in programma a Los Angeles, negli Stati Uniti, dal 26 al 27 novembre.
"Un ulteriore importante riconoscimento al valore e all'innovazione portata dal nostro docufilm - commenta il sodalizio in una nota -, stavolta a livello internazionale. Dopo le prime selezioni conseguite ai due importanti festival italiani 'Archeofilm festival' di Firenze e 'Ram film festival' di Rovereto, ora Invicti Lupi porta la storia longobarda e la storia del nostro territorio regionale, del Friuli Venezia Giulia, direttamente oltreoceano agli occhi di un nuovo pubblico".
Sarà possibile assistere alla manifestazione tramite biglietti e registrazione sul sito web del RushDoc. "Chiediamo a tutti voi di sostenerci e supportarci per il premio 'Fan award winner' - prosegue l'associazione - andando a votare il docufilm su Facebook e su Instagram, sulla pagina Moviescreenpro". Attualmente, la pellicola è stata iscritta ad altri festival in varie parti del mondo, "vi terremo aggiornati su nuove auspicate selezioni" conclude la nota.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.