Romans, il docufilm La donna longobarda in finale a Londra e San Diego

Romans, il docufilm La donna longobarda in finale a Londra e San Diego

le selezioni

Romans, il docufilm La donna longobarda in finale a Londra e San Diego

Di Redazione • Pubblicato il 07 Gen 2024
Copertina per Romans, il docufilm La donna longobarda in finale a Londra e San Diego

Sono 34 i riconoscimenti a oggi. Entrambi i festival sono inseriti nel circuito IMDb e consentiranno al docufilm di ricevere un’importante diffusione e promozione.

Condividi
Tempo di lettura

Il docufilm “La donna longobarda”, prodotto dall'associaizone Invicti Lupi di Romans d'Isonzo, ha conquistato due importanti selezioni ufficiali e l’accesso alla finale di due festival cinematografici internazionali: “International World Film Awards” a Londra (Regno Unito) e “The Impact Docs awards” a San Diego (Stati Uniti).

Entrambi i festival sono inseriti nel circuito IMDb e consentiranno al docufilm di ricevere un’importante diffusione e promozione, così da far conoscere la storia e il territorio di questo angolo di Friuli. "Vi terremo informati sugli esiti, ma per noi è già importante essere giunti a queste due nuove finali così da poter essere proiettati in visione ad un nuovo pubblico per fargli conoscere la storia delle nostre madri longobarde" commenta il presidente del sodalizio, Matteo Grudina.

Il docufilm ha alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, le consulenze storiche ed archeologiche sono di Michele Angiulli e Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store. "Ad oggi il nostro docufilm in pochissimo tempo ha già raggiunto i 34 riconoscimenti internazionali suddivisi tra 17 primi premi e 17 selezioni ufficiali" rimarca Grudina.

"Un prodotto davvero low budget ma caratterizzato da un’altissima qualità e da un investimento enorme di passione e tempo da parte dell’associazione Invicti Lupi, dello staff e di tutti coloro che hanno collaborato. Speriamo di riuscire a farlo arrivare sulle emittenti televisive, sarebbe importante al fine di diffondere la conoscenza della nostra cultura" conclude il presidente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×