Robin Hood e le avventure a Sherwood, finale per Insegui la tua storia a Romans • Il Goriziano
Robin Hood e le avventure a Sherwood, finale per Insegui la tua storia a Romans

Robin Hood e le avventure a Sherwood, finale per Insegui la tua storia a Romans

lo spettacolo

Robin Hood e le avventure a Sherwood, finale per Insegui la tua storia a Romans

Di Redazione • Pubblicato il 02 Ago 2024
Copertina per Robin Hood e le avventure a Sherwood, finale per Insegui la tua storia a Romans

Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia tentano di opporsi al perfido Principe Giovanni.

Condividi
Tempo di lettura 2 minuti

L'edizione 2024 di Insegui la tua storia si congederà martedì 6 agosto, alle 21 con ingresso gratuito, con l'ultimo spettacolo in programma a Romans d'Isonzo in piazza Candussi. In caso di pioggia, il tutto si terrà nella palestra comunale di via degli Atleti Azzurri. Sarà proposto "Robin Hood, nel Castello di Nottingham" portato in scena dalla compagnia I Guardiani dell'Oca.

Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il "senza terra", e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.

Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un’ora, tutti potranno partecipare attivamente all’avventura fantastica di Robin. "Insegui la tua storia" è un progetto originale del Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica di Artisti Associati-Centro di produzione teatrale, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dell’Apt, della Bcc Venezia Giulia Gruppo e della Fondazione Marchesini e con la partecipazione dei Comuni di Aquileia, Bagnaria Arsa, Capriva del Friuli, Farra d’Isonzo, Fiumicello Villa Vicentina, Gradisca, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans, Ruda e Villesse.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione