Ritrovato il corpo senza vita di Alessia Bo, la donna scomparsa a Duino

Ritrovato il corpo senza vita di Alessia Bo, la donna scomparsa a Duino

la scoperta

Ritrovato il corpo senza vita di Alessia Bo, la donna scomparsa a Duino

Di Redazione • Pubblicato il 23 Dic 2022
Copertina per Ritrovato il corpo senza vita di Alessia Bo, la donna scomparsa a Duino

Attivato l'elicottero per il recupero della salma, la donna era scomparsa da mercoledì senza messaggi.

Condividi
Tempo di lettura

È stato ritrovato pochi minuti fa il corpo ormai esanime di Alessia Bo, la quarantenne scomparsa da martedì a Duino le cui ricerche si erano concentrate da subito nei pressi del sentiero Rilke. Le operazioni erano ripartite questa mattina, anche grazie all'ausilio dell'elicottero Drago 54per monitorare l'area, con il campo base che era stato allestito in prossimità del piazzale del Bowling.

Le ricerche si sono concentrate sia a terra che in mare. Nella giornata di ieri, sono scesi in campo altri volontari di Protezione civile per le ricerche a terra. Le operazioni sono iniziate mercoledì attorno alle 18, battendo la zona boschiva tra Duino e Sistiana mentre i sommozzatori hanno eseguito la ricerca nel tratto di mare. Per ritrovarla, il marito Aaron Burni aveva pubblicato un appello sui social.

A causa delle complicazioni legate al luogo dov'è stato ritrovato il corpo, è stato necessario il suo recupero con verricello da parte dell'elicottero dei vigili del fuoco. Impegnati una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Opicina, insieme a polizia, medico legale e carabinieri delle stazioni di Aurisina e di Duino. Questi ultimi avrebbero già confermato l'ipotesi del gesto estremo da parte della donna, da capire le motivazioni.

Sul posto ha operato anche la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) e il funzionario di guardia della sede centrale di Trieste e un’imbarcazione del Nucleo regionale di soccorso subacqueo acquatico di Trieste. Arrivati sul posto, i tecnici Saf dei vigili del fuoco si sono calati per circa 30 metri lungo la parete rocciosa fino a raggiungere il corpo esanime è hanno iniziato le manovre di preparazione al recupero.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione