Ritorno alla normalità dopo gli incendi, riapre la strada del Vallone

Ritorno alla normalità dopo gli incendi, riapre la strada del Vallone

da domani

Ritorno alla normalità dopo gli incendi, riapre la strada del Vallone

Di Redazione • Pubblicato il 04 Ago 2022
Copertina per Ritorno alla normalità dopo gli incendi, riapre la strada del Vallone

Domani mattina la riapertura, stop alla preallerta negli abitati di San Michele e Gabria.

Condividi
Tempo di lettura

La strada del Vallone - ossia la statale 55 - tornerà a riaprire da domani alle 8. Lo ha comunicato il sindaco di Savogna d'Isonzo, Luca Pisk, dopo il vertice in Prefettura a Gorizia di quest'oggi. Analoga decisione anche per le altre strade che portano a San Michele del Carso. Sulla stessa frazione e su Gabria, inoltre, è stato revocato lo stato di preallerta. Via libera anche per le sp 15, 13 e 24.

Stasera alle 20, i vigili del fuoco lasceranno il territorio di San Michele. A presidiare la zona rimangono i volontari della Protezione civile e la Guardia forestale. Dato che i mezzi di intervento saranno ancora all'opera, l'amministrazione locale chiede ai residenti e non la massima attenzione nella guida. Domani mattina i vigili del fuoco si metteranno in contatto con le famiglie che hanno dovuto disattivare l'uso del Gpl esterno per riattivarlo.

Si potranno trovare piccoli cantieri con circolazione alternata. Riapriranno anche il raccordo tra la statel 14 e la statale 55 per Sablici, e le strade regionali 518 e 519 per Devetachi e Jamiano. Su queste due arterie si potranno trovare ancora dei cantieri locali per sostituzione segnaletica. Rimangono chiuse al traffico con transito consentito solo ai residenti e frontisti le strade di Rubbia che da Gabria conduce al San Michele e la Sp 9 per San Martino del Carso. Nel comune di Savogna d'Isonzo, via Sabonare e via Gornij Vrh.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×