le date
Ritornano le visite ai palazzi dei conti Coronini, tour a Gorizia e Kromberk
Le visite si terranno domenica 26 maggio e domenica 16 giugno, La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via email o telefono.
Un'opportunità per immergersi nelle preziose collezioni e nel ricco patrimonio storico di due affascinanti dimore, oggi trasformate in musei, che un tempo appartenevano ai conti Coronini Cronberg di Gorizia. Le visite guidate congiunte a Palazzo Coronini di viale XX settembre e al Castello di Kromberk rappresentano un viaggio nel tempo alla scoperta di un antico legame storico.
Le visite si terranno domenica 26 maggio e domenica 16 giugno. Il programma per la prim data prevede la visita guidata a Palazzo Coronini alle ore 9.30 e al Castello di Kromberk alle ore 11, con trasferimento tra le due dimore con mezzi propri. Il programma per il 16 giugno inverte l'ordine delle visite, con la visita guidata al Castello di Kromberk alle ore 9.30 e quella a Palazzo Coronini alle ore 11, sempre con trasferimento con mezzi propri.
Le visite si svolgeranno contemporaneamente sia in italiano che in sloveno, e si prega di indicare la lingua prescelta al momento della prenotazione. Il costo del biglietto, comprensivo dell'ingresso con guida alle due dimore, è di 8 euro per il biglietto intero e di 6 euro per il biglietto ridotto riservato a bambini e studenti. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via email all'indirizzo info@coronini.it o telefonicamente al numero +39 481 533485.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.