Ritorna l'autoemoteca a Vermegliano, donazioni a Santo Stefano

Ritorna l'autoemoteca a Vermegliano, donazioni a Santo Stefano

l'evento

Ritorna l'autoemoteca a Vermegliano, donazioni a Santo Stefano

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 17 Apr 2023
Copertina per Ritorna l'autoemoteca a Vermegliano, donazioni a Santo Stefano

Le donazioni del 26 aprile si devono prenotare entro mercoledì. Fitto il calendario delle iniziative organizzate dalla sezione locale.

Condividi
Tempo di lettura

“Una rondine non fa primavera, una goccia di sangue si” è lo slogan della nuova tappa dell’autoemoteca che, dopo l'iniziativa "Donare è donna", farà il suo ritorno a Ronchi dei Legionari. L’appuntamento, ancora una volta messo a punto dalla sezione cittadina della Fidas, è per mercoledì 26 aprile, dalle 8.30 alle 13, nell’area ricreativa della parrocchia di Santo Stefano, nel rione di Vermegliano. Le adesioni all'iniziativa andranno formalizzate entro il 19 aprile al numero di telefono 3271330020.

L’autoemoteca sarà poi presente in città per la terza volta il 24 luglio alla palestra Corpo Libero di via Roma e per una quarta iniziativa il 25 settembre ancora una volta a Vermegliano. Nelle giornate del 6 e 7 maggio, ancora, la sezione locale dei donatori guidata da Enzo Zuin allestirà uno stand in occasione di “Colori e Sapori”, la kermesse di primavera organizzata dalla Pro Loco. Il 16 giugno, ci sarà la festa della sezione. Dopo la celebrazione della santa messa, avrà luogo la consegna degli attestati dedicati ai nuovi donatori e a quelli con più presenze.

Per quella giornata è prevista la partecipazione dei labari delle varie sezioni partecipanti. A seguire è in programma la cena sociale nell’area della “Sagra della cesa”. Il 24 giugno, in occasione della “Festa dello Sport”, i donatori ronchesi prenderanno parte alla manifestazione assieme all’associazione Field Target Fvg. La sezione di Ronchi dei Legionari, oggi, è formata da 758 persone, di cui 580 soci attivi. Si tratta di un vero e proprio record per questa comunità che ha coltivato da molti anni il grande valore sociale rappresentato dal dono del sangue.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×