Ritorna la troupe di Oleotto, riprese all'istituto tecnico sloveno di Gorizia

Ritorna la troupe di Oleotto, riprese all'istituto tecnico sloveno di Gorizia

la serie tv

Ritorna la troupe di Oleotto, riprese all'istituto tecnico sloveno di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 28 Set 2022
Copertina per Ritorna la troupe di Oleotto, riprese all'istituto tecnico sloveno di Gorizia

Le riprese in via Puccini, ancora misteri su trama e personaggi della nuova serie tv.

Condividi
Tempo di lettura

Lo aveva annunciato già questa estate e, in questi giorni, è tornato in città. Matteo Oleotto è partito con le riprese a Gorizia del suo nuovo lavoro da regista e sceneggiatore, questa volta però non legato alla fortunata serie tv Volevo fare la rockstar. Questa, infatti, ha chiuso i battenti con la seconda stagione andata in onda quest’anno e girata alla fine del 2021 in Friuli Venezia Giulia. Il cineasta goriziano è comunque voluto tornare a casa anche per questo nuovo lavoro, sul quale non si conoscono molti dettagli.

Di sicuro è che anche questo sarà prodotto dalla Rai, ma titolo e protagonisti ancora non sono stati resi noti. Tantomeno la trama, anche se si parla di un attore italiano famoso nel cast. Per ora, si sa solo che alcune riprese sono iniziate al polo liceale sloveno Gregorčič-Primož-Trubar di via Puccini, ribattezzato “Enrico Fermi” per esigenze di scena, ma anche, soprattutto, all'Istituto tecnico Cankar Zois Vega come si è notato subito da un manifesto appeso all’esterno dell’edificio. Le scene di scuola saranno quindi presenti nella fiction, girate durante lo svolgimento delle lezioni.

La troupe rimarrà al polo per qualche giorno, accampata nel retro. L’unica rivelazione pubblica fatta da Oleotto è che la serie sarebbe dovuta essere ambientata a Pordenone, riuscendo invece a spostare il set più a est. Nei giorni scorsi, la polizia locale ha disposto l’ordinanza per il divieto di sosta lungo l’intersezione tra via Cipriani e via Faiti dal 25 al 30 settembre e dal 3 al 7 ottobre. Lo stesso divieto sarà posto dal 30 settembre al 3 ottobre in via Terza Armata, all’altezza dello stabilimento di Goriziane Caffè.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione