Ritorna il regalo sospeso nei negozi di Gorizia per Natale, la raccolta all'Emporio di via Faiti

Ritorna il regalo sospeso nei negozi di Gorizia per Natale, la raccolta all'Emporio di via Faiti

L'INIZIATIVA

Ritorna il regalo sospeso nei negozi di Gorizia per Natale, la raccolta all'Emporio di via Faiti

Di S.F. • Pubblicato il 27 Nov 2024
Copertina per Ritorna il regalo sospeso nei negozi di Gorizia per Natale, la raccolta all'Emporio di via Faiti

Il progetto è nato dalla Lilt Isontina con il coordinamento di Confcommercio Gorizia e con il supporto della Caritas Diocesana. C'è tempo fino al 17 dicembre per acquistare nelle attività aderenti.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna a Gorizia - con l’entusiasmo di sempre ma con nuove modalità operative - l’edizione 2024 del Regalo Sospeso. Si tratta dell'iniziativa nata da un’idea dei volontari di Lilt Isontina con il coordinamento di Confcommercio Gorizia e il supporto della Caritas Diocesana di Gorizia. I destinatari saranno sempre bambini e ragazzi di Gorizia che crescono in famiglie con necessità e che potranno ritirare i doni all’Emporio dell'Infanzia di via Faiti gestito dalla Caritas diocesna.

Tutti i cittadini che lo desiderano potranno acquistare un dono nelle attività commerciali aderenti, fino al 17 dicembre, e il dono acquistato verrà lasciato in custodia nel negozio scelto. I doni raccolti saranno poi consegnati da ogni negozio aderente direttamente all’Emporio dell’Infanzia di via Faiti. Saranno i volontari della Caritas ad occuperasi di consegnare i doni alle famiglie bisognose. Tra i pensieri da poter scegliere ci sono: abbigliamento, scarpe, giocattoli e libri. In particolare, l’Emporio ha segnalato come di primaria necessità la raccolta di abbigliamento intimo e scarpe da destinare alla fascia di età da 1 a 14 anni e capi di abbigliamento generico per la fascia di età da 10 a 14 anni.

«Ringrazio i volontari Lilt per la fortunata intuizione, i volontari dell’Emporio per la disponibilità garantita oggi, e i colleghi per continuare a sostenere il progetto: ma soprattutto ringrazio chi sul territorio supporta le famiglie in necessità, tanto più quelle con minori, e non solo a Natale» commenta Gianluca Madriz, presidente provinciale Confcommercio e coordinatore del Mandamento di Gorizia. I promotori sottolineano infine che nel caso in cui la quantità delle donazioni superasse le necessità e gli spazi disponibili dell’Emporio di Gorizia, i doni verranno consegnati anche ad altri enti o associazioni che operano con le stesse finalità nel territorio provinciale, a cura dell’Emporio, che con piacere se ne assume la responsabilità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione