L'INIZIATIVA
Ritorna il recital in onore del poeta Biagio Marin, musica e versi a Grado
L'associazione La Bavisela organizza un concerto in onore del poeta nella Basilica delle Grazie. Spazio anche ai componimenti dell'autore.
Sarà una serata all’insegna della poesia e della musica quella in programma per la sera di martedì 30 luglio. Si tratta del recital “Vose per Biagio Marin”, che avrà luogo alle ore 21 nella storica Basilica delle Grazie di Grado, luogo caro al poeta, che vi andava a pregare da bambino insieme all’amata nonna.
L’evento è organizzato dall’associazione La Bavisela, che da anni si occupa di diffondere nelle scuole, nei centri estivi e in tutti i luoghi della cultura del territorio gradese la conoscenza dell’opera dell’autore isolano, candidato al Nobel per la Letteratura nel 1981.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con la Parrocchia di Sant'Eufemia. A presentare la serata sarà il professor Matteo Marchesan, mentre la lettura a voci alternate dei componimenti di Biagio Marin sarà accompagnata dal commento critico di Monica Maran.
Accanto ai lettori, sarà data voce anche al duo composto da violino e violoncello, formato da Elisa Battistella e Licia Gruden, le quali eseguiranno il Canone in Re Maggiore di Johann Pachelbel, Jesus bleibet meine Freude di Johann Sebastian Bach e Suspir da l’anime di Oreste Rosso.
Foto di Alba Marchetott Marocco (Archivio Foto Ottica Marocco - Grado)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.