Ragazzi Caritas, ritorna l'appuntamento con giochi e musica a Monfalcone

Ragazzi Caritas, ritorna l'appuntamento con giochi e musica a Monfalcone

L'iniziativa

Ragazzi Caritas, ritorna l'appuntamento con giochi e musica a Monfalcone

Di I.B. • Pubblicato il 20 Gen 2023
Copertina per Ragazzi Caritas, ritorna l'appuntamento con giochi e musica a Monfalcone

L'evento in oratorio di San Giuseppe con bambini ragazzi dei percorsi di iniziazione cristiana attivi sul territorio diocesano.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna domani, sabato 21 novembre, dopo due lunghi anni di stop causati dalla pandemia, l’atteso appuntamento con “Ragazzi Caritas”, evento che riunisce in un grande pomeriggio di giochi e animazione tutti i bambini e ragazzi dei percorsi di iniziazione cristiana attivi sul territorio diocesano.

L’appuntamento, che vedrà la presenza dell'arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli, si svolgerà quest’anno a Monfalcone, presso gli spazi dell’oratorio “mons. Foschian” della parrocchia di San Giuseppe in via Isonzo 27, a partire dalle ore 15.

Momento centrale del pomeriggio insieme sarà l’esecuzione corale del brano “Colorare il domani” scritto e musicato in forma totalmente inedita e proprio per l’occasione da don Francesco Fragiacomo. “Il canto, che i bambini, accompagnati dai loro catechisti e catechiste, sono stati invitati a imparare durante il percorso di Avvento, ha come temi centrali proprio quelli della pace e della solidarietà, tratti che hanno caratterizzato non solo l’Avvento ma l’intero cammino annuale della Caritas diocesana; un cuore che esulta e canta di gioia può colorare la vita e renderla più bella, donandosi agli altri per gioire pienamente”, ha commentato il direttore, diacono Renato Nucera.

Il canto verrà quindi dedicato a quei bambini che i giovani dei percorsi di catechismo hanno potuto conoscere indirettamente visitando la mostra fotografica “Percorsi di Pace: Casa Betania, casa dell’accoglienza e ospitalità” ospitata nel mese di dicembre presso il Polo Culturale “Casa Maccari” di Gradisca d’Isonzo. Proprio a quei bambini verranno donate le offerte - racchiuse nei tradizionali salvadanai riempiti dai bambini dell’iniziazione cristiana nel corso dell’Avvento - che saranno raccolte nel corso del pomeriggio. L’animazione dell’incontro, per il quale sono attesi circa 250 bambini, è affidata al Gruppo Animatori della parrocchia di San Michele di Cervignano. 

Foto d'archivio/San Nicolò in Piazza Transalpina con la Caritas diocesana. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione