Ritorna la pesa pubblica a Cormons, era chiusa da anni in zona industriale

Ritorna la pesa pubblica a Cormons, era chiusa da anni in zona industriale

il servizio

Ritorna la pesa pubblica a Cormons, era chiusa da anni in zona industriale

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 28 Dic 2022
Copertina per Ritorna la pesa pubblica a Cormons, era chiusa da anni in zona industriale

Il servizio è pronto a ripartire in zona industriale, spesa complessiva di 50mila euro dopo anni di stop.

Condividi
Tempo di lettura

Sono passati poco meno di otto anni dalla chiusura, ad opera del precedente sindaco Patat, della pesa pubblica a Cormons che aveva causato moltissimi malesseri tra gli imprenditori della zona industriale cormonese. Le proteste erano montate al punto che, il 24 aprile 2014, qualcuno aveva appeso nei pressi della pesa pubblica un grosso striscione, poi rimosso dai dipendenti di Palazzo Locatelli, nel quale campeggiavano delle scritte contro l'amministrazione comunale e le sue mancanze.

Il tutto nei confronti delle aziende della zona industriale sul problema della pesa pubblica, da anni inutilizzabile. Insomma una situazione che otto anni fa risultava incandescente ma che, col passare degli anni, si è raffreddato anche se è rimasto sempre un obiettivo per l’amministrazione Felcaro, in particolare per l’assessore Drius. “Dopo circa 15 anni verrà riattivato il servizio della pesa pubblica a Cormons" ha annunciato il primo cittadino, Roberto Felcaro.

"La posa del nuovo impianto di misura è stata ultimata a seguito degli ultimi interventi di dettaglio la struttura entrerà in funzione nel 2023 in modo automatizzato con gettone”. Un impianto che, per l’appunto, funzionerà a gettoni al fine di recuperare anche la spesa, intorno ai 50mila euro, che l’amministrazione ha dovuto sostenere per l’opera di riqualificazione della struttura. “È stato un servizio fortemente voluto in primis dall’assessore Drius e reso possibile dall’ottimo lavoro svolto dai nostri uffici comunali – ha concluso Felcaro – che garantirà uno strumento di lavoro importante per le imprese produttive del nostro territorio”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione