le iniziative
Ritorna Mossa by night, tre giorni di festa e sport: aperte le iscrizioni
Ritorna la festa nella zona del campo sportivo, anticipata dal torneo di Quelli del campetto dal 19 al 23 giugno. Aperte le iscrizioni.
Mossa si sta preparando ad accogliere il ritorno del Mossa by night, la festa che ogni anno, all’inizio del mese di luglio, colora ed anima il paese. I giorni da segnare sul calendario sono 7, 8 e 9 luglio, in un weekend di fuoco dove i tornei sportivi saranno affiancati da veri e propri eventi serali, chioschi e festa.
Al centro della manifestazione ci sono proprio i tornei sportivi: calcio, in modalità cinque più uno; pallavolo, in team tre più tre; e infine basket, nella classica modalità da playground tre versus tre. Le partite si terranno lungo il weekend presso il campo sportivo di Mossa, in via dello Sport 1, mentre, per quanto riguarda le iscrizioni, sono già aperte e rispettivi numeri da contattare sono indicati sulle pagine social della manifestazione.
A coronare i tornei sportivi ci sono le classiche feste serali, che partiranno già il venerdì con “Nostalgia 90”, show che partirà dalle 20 fino all’una, proponendo un repertorio di brani e pezzi che, come suggerisce il nome, provengono proprio dalla fine dello scorso secolo. Il sabato, Mossa si colorerà con “Holi on tour, il festival dei colori” che dalle 21 all'una darà l’opportunità ai partecipanti di acquistare i classici sacchetti di colore in polvere.
Questi, durante il corso della serata, potranno essere lanciati in aria per tingere la folla di tanti colori diversi, al ritmo di musica. “È uno dei festival più unici in Italia – ha sottolineato il vice presidente dell’associazione Diamoci una Mossa, ossia la realtà promotrice della tre giorni, Marco Oddo – Durante la serata saranno in vendita i sacchetti di polvere colorata e durante la festa potranno essere lanciati. Uno spettacolo unico!”.
Il programma per l’ultimo giorno, ossia domenica 9 luglio, è molto ricco e partirà dal raduno d’auto d’epoca, promosso da Classic Fvg e il Club Gorizia Automoto Storiche, per poi arrivare al maxi show di Sdrindule, comico e cantante friulano molto popolare, alle 19. Il tutto sarà chiuso dall’esibizione live della band “Exes” alle 20.30.
La stessa associazione, Diamoci una Mossa, ha organizzato infine la seconda edizione del torneo di calcio pre-Mossa by Night “Quelli del campetto”, competizione ereditata dallo storico gruppo di alpini che se n'è occupato per una ventina d’anni. Le partite si svolgeranno lungo l’arco di cinque giorni, dal 19 al 23 giugno, e si terranno presso il campo parrocchiale del paese. Saranno aperti al pubblico anche chioschi e cucina.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.